Vai al contenuto
PLC Forum


Come Salvare I Dati Con Ms-dos


Bender83

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dopo la disinstallazione di MatLab7, ho dovuto formattare il mio notebook(OS XP sp1) in seguito

all'errore:

C:\WINDOWS\System32.... (il resto non lo ricordo)

La formattazione ha portato alla immancabile perdita di tutti i miei dati, ora, confidando nel vostro aiuto

e competenza volevo sapere:

-a che cosa è dovuto l'errore?

-è possibile, nei casi in cui non si è fatto un backup dati poiché improvvisamente si è impallato il sistema,

fare il backup con MS-DOS?

-per poter ripristinare il sistema mi devo creare il disco di ripristino o vanno bene i CD-Recovery

in dotazione al notebook?

Grazie Ciao :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si purtroppo ho formattato tutto e reinstallato l'Operativo, non potevi capire come stavo in quel momento ero proprio in una crisi di panico.

Come si potrebbe fare a salvare i dati com MS-DOS?

Grazie Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

soluzione per recupero dati da Pc ...

disco avvio CD rom (boot--> Win Emb ),

programma di recovery (ve ne sono anche di freeware)

si recuperano anche dati da dischi formattati (non il 100%)

La garanzi che il sistema parta c'è , che recuperi tutti i dati No.

Non capisco perchè Ms-Dos...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che esistono programmi specifici per il recupero dati, così come ne esistono per effettuare il backup dei dati "a sistema ancora funzionante".

A me però il buon vecchio "prompt dei comandi" è tornato utile diverse volte ... non mi sono ancora abituato a farne a meno :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Micro, la prossima volta che mi capiterà non buttero via i miei dati con la formattazione.

Adesso cerco subito qualche buon manuale sull'Ms-Dos per prendere familiarità con i comandi.

Un'altra curiosità: dopo la formattazione nella seconda partizione del disco mi è comparsa questa cartella:

xOxBxR_tmpFolder contenente file con estensione .GHS e .HDD sapresti dirmi per caso cosa sia?

Ho cercato un pò, da quanto ho capito sono file temporanei. Andrebbe bene eliminare questa cartella con un programmino per la pulizia del disco?

Grazie ancora. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salvare dati da sistemi con nomi lunghi tramite ms dos e' improponibile.

visto che nei moderni hard disk si usa ntfs o fat 32 non si puo' leggere detti dischi con ms dos , a meno che non si usi un disco ripristino di win meo 98 in grado di leggere la fat 32.

oltretutto i nomi lunghi vengono tagliati ad 8 caratteri aggiungendo la cosidetta tilde, rendendo difficile la ricostruzione dei nomi originali.

se vuoi un consiglio procedi come segue:

dividi il disco in due partizioni, una in ntfs dove installi WIN XP , l'altra in fat 32 dove fai il bakup dei tuoi dati.

in caso di formattazione i tuoi dati restano disponibili, oltrtutto sono leggibili coi floppi d'avvio che ho descritto sopra.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...