Water Inserito: 19 marzo 2012 Segnala Inserito: 19 marzo 2012 penso che la sezione giusta per SoMachine sia questa per cui .. vado .. in SoMachine l'hardware del progetto è il vero contenitore di ogni cosa, se cancello per es. la CPU , tutto il programma scompare inesorabilmente! nel mio caso utilizzo la CPU M238 ed ho notato che cambiando solamente la versione da 24DC a 230AC tutto è scomparso! la cosa è abbastanza fastidiosa per chi viene da altri ambienti però probabilmente è giusto che sia così .. mah .. una scappatoia però l'ho trovata: prima di cancellare per es. la CPU aggiungo quella che mi serve "trascino" tutto il programma all'interno della nuova CPU e cancello la vecchia, non è da manuale ma funziona, è una procedura corretta oppure sbaglio qualcosa? Giuseppe
zanellatofabio Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 Si anche io ho usato il sistema di trascinare . Puoi anche tenere 2 cpu e 2 applcazioni nel progetto e sceglere quale delle 2 è attiva . Ciao .
ariandy71 Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 Effettivamente una delle possibilità è copiare i file da un device all'altro , oppure nella sezione view selezionare POUs e anche qui copiare le POU già realizzate . Dalla prossima versione 3.1 di Somachine pare sarà possibile effettuare il change device per CPU della stessa famiglia (M238) senza dover adottare questo escamotage.
Water Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 ... grazie della news!! in effetti sarebbe decisamente utile ciao
Messaggi consigliati