Vai al contenuto
PLC Forum


Masterizzare Con Nero - Come eliminare la pausa fra i brani


franco1

Messaggi consigliati

Vorrei fare una compilation di brani dal vivo, senza inserire pause tra un brano e l'altro. Ho provato a mettere a 0 secondi la durata della pausa, ma all'ascolto continua ad esserci una microinterruzione. Come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

Con il metodo TAO (Track-at-once), ogni traccia viene scritta singolarmente, ossia il laser viene disattivato al termine della scrittura di ciascuna traccia.
Con il metodo DAO, la scrittura del supporto viene eseguita senza disattivare il laser. Poiché il processo DAO/96 (Disc-At-once/96) garantisce la scrittura di una quantità maggiore di dati, è possibile ottenere risultati ottimali per azioni quali, ad esempio, la copia di CD.

Nota: la scrittura su CD audio, video e Super Video deve essere eseguita sempre utilizzando il metodo DAO, sebbene sia possibile selezionare anche il metodo TAO. Non è consigliabile utilizzare il metodo TAO. Per la copia di CD, è preferibile utilizzare il metodo DAO/96.
Come è possibile eliminare la fastidiosa pausa di due secondi tra le tracce audio?
Per creare un CD audio senza pause tra le tracce, attenersi alle istruzioni riportate di seguito. 

Nella finestra della compilation selezionare le tracce audio che non devono essere precedute da una pausa. 
Nota: non è possibile eliminare la pausa di due secondi che precede la prima traccia audio. Questa pausa non è riprodotta dai lettori audio, in quanto i CD vengono riprodotti dalla fine della prima pausa.

Dal menu Modifica scegliere Proprietà oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra della compilation, quindi scegliere Proprietà dal menu pop-up. 
Verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile impostare la durata della pausa. È possibile specificare "0" come durata della pausa. 
Fare clic sul pulsante OK per salvare le impostazioni e chiudere la finestra

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo periodo quotato dell'intervento di Giorgio è descritto come eliminare la pausa, ma dal tuo messaggio deduco che tu, franco1, hai già provveduto in questo modo e nonostante ciò ti rimane una mini pausa. Allora mi viene in mente che quella minima pausa sia inserita direttamente nella traccia (alla fine di quella che precede, all'inizio di quella che segue, oppure una parte in entrambe). Se questo è il tuo caso, non credo che vi sia altro sistema che rieditare la traccia dopo averla trasferita sull'hard disk eliminando il silenzio che vi trovi e poi registrarla in un secondo tempo su CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accertati anche di masterizzare il CD audio nella modalità DAO come già detto precedentemente.

Io uso normalmento Nero Express per masterizzare CD audio, seleziono l'opzione "nessuna pausa fra le tracce" e non ho mai riscontrati micro interruzioni.

Tieni presente che se unisci tracce audio live che originariamente non erano consecutive il passaggio fra una traccia e l'altra si nota comunque.

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...