Vai al contenuto
PLC Forum


C'è Un Gestionale Che Giri Sotto I. Explorer ?


stefano_

Messaggi consigliati

salve, volevo sapere se qualcuno di voi sa se c'è un gestionale che giri sotto internet explorer cosi da poter avere il proprio gestionale da qualsiasi parte, nel senso che basta avere I. explorer e tramite internet mi collego al server e lavoro sul mio gestionale ??

C'è in commercio qualche prg del genere ??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


So che access permette di pubblicare delle maschere in formato web, ovvero leggibili da IE e simili. Non ho mai provato e non so cosa effettivamente si possa fare e quali siano i limiti.

Di gestionali nativi sotto IE non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle esigenze cha hai. Se non ti serve qualcosa di troppo avanzato puoi farlo (o da solo o farlo fare) utilizzando per esempio l'abbinamento PHP + MySQL. Sviluppi una sorta di sito web in php utilizzando mysql come database e poi metti tutto online. Se devi consultarlo dalla intranet lo metti semplicemente in un pc della rete se devi consultarlo quando sei che ne so in Spagna hai due alternative: lo metti su un pc della rete aperto all'esterno (puoi usare il modulo webmin di Linux per mettere su un server oppure una VPN o ancora un programma di controllo remoto) oppure ti compri un dominio da un provider ci scarichi il sito ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che esistono Gestionali sviluppati in PHP, che quindi girano attraverso l'uso esclusivo di un browser.

A tal proposito mi pareva di aver letto qualcosa su Javaopenbusiness. Se trovo il link lo riporto.

Ma tu cercavi qualcosa di gratuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...