Vai al contenuto
PLC Forum


Continui Blocchi Browser - help!


nicola1

Messaggi consigliati

Da qualche tempo dopo la connessione e qualche minuto di navigazione, Internet Explorer 6 si blocca con la finestra di errore di WinXP (quella dove chiede anche se si vuole inviare a Microsoft la segnalazione).

L'eseguibile in questione e' proprio iexplore.exe

Il sistema operativo e' WinXP SP2 completo di tutti gli ultimi aggiornamenti.

Quello che mi preoccupa e' che il firewall (Sygate Personal Firewall 5.5), visualizza nella finestra del traffico siti che io non apro tipo:

binhaigolf.com

bestapachedomainregistration.info

bronko-m.ru

boldrussel.com

befag.ru

bennylife.com

e altri...

quindi credo sia colpa di qualche Trojan ma l'anti-virus, anche facendo la scansione completa dice tutto ok (naturalmente le definizioni sono aggiornate).

Allora ho deciso di provare con Mozilla e... se navigo con mozilla anche i siti che ho nominato sopra non appaiono piu' nel traffico ma di fatto il browser non si continua a bloccare...

Avete qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse invece di un virus potrebbe essere un malware che di solito non vengono rilevati dall'av. Prova una scansione con ADAware o un qualsiasi antispyware

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei apparire noioso, ma perchè non usi sempre Mozilla o Firefox e ti dimentichi di IE6 ???

Puoi usare ADAware, come ti ha già consigliato danielefuria, o Spybot search&destroy, che ha anche una simpatica funzione di "immunizzazione" da siti indesiderati.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una scansione con ad-aware che naturalmente ho provveduto prima ad aggiornare.....

NON HO RISOLTO NULLA!!!!!

Non so piu' dove sbattere la testa....... provero con altri anti-spyware

per walter.r: finora non ho mai avuto motivo di cambiare browser... percio' eventualmente ci pensero' quando il problema e' risolto... anche perche' ora anche con firefox mi appaiono i siti nella lista traffic log del firewall e dopo un po' il browser si blocca.....

se vi puo' essere d'aiuto si vedono comparire immediatamente dopo l'indirizzo di google... (e sono disposti in ordine cronologico).

. plz....

Modificato: da nicola1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi certo che tu ti sia "beccato" un qualche software rompiscatole, ma capire quale.........

Fra trojan, virus, BHO, bot, e accidenti vari c'è in giro di tutto.

Se il problema te lo danno browser diversi è sintomo che è qualcosa che è installato nel sistema operativo; si potrebbe usare un software tipo Active Ports per capire che porte vengono aperte e da chi.

Si potrebbe anche dire al Sygate di chiudere tutte la porte tranne la 80 (HTTP), per vedere se la cosa si ripresenta, oppure dirgli di bloccare tutte le applicazioni tranne il browser.

Conviene anche verificare quali software vengono caricati al boot del PC, guardando nel registro o usando una funzione comune negli anti spyware.

Hai provato per caso un antivirus diverso da quello che usi normalmente ?? E' successo anche a me che un prodotto abbastanza usato non vedesse una "cosa" che è subito emersa quando l'ho sostituito....

Facci sapere,.....e auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver provato con decine di anti virus e anti spyware vari senza soluzione ho deciso di risolvere come ogni buon smanettone che si rispetti: un bel format non me lo ha tolto nessuno.

comunque ho raggiunto un record perche' erano 10 mesi che non formattavo +... la scorsa volta era stato perche' xp mi dava problemi coi profili utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Francesco, mi spiace ma sei arrivato troppo tardi...

ho già formattato.

ma va beh, terro' senz'altro presente i tuoi consigli per un'eventuale prossima volta (speriamo che non ci sia..) :)

grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...