Vai al contenuto
PLC Forum


Registrazione Con Webcam - Immagine invertita?


gdanton1

Messaggi consigliati

Salve,

ho comprato da poco una Webcam economica WB-1400T della Trust.

Non ho avuto nessun problema di installazione e tutto funziona bene, la webcam viene vista dal sistema e da tutti i vari programmi di cui dispongo per utilizzarla (compreso p.es. Windows Movie Maker).

Il mio problema è questo: quando visualizzo l'immagine in anteprima (con uno qualsiasi dei programmi di cui dispongo), di default la mia immagine è invertita, cioè non è come se mi guardassi allo specchio, ovvero il mio lato destro lo vedo a sinistra guardando l'immagine. Ripeto: avete presente la vostra faccia allo specchio? Io la vedo all'incontrario.

Se configuro le impostazioni della webcam, tra le proprietà trovo una opzione "Image Mirror" selezionando la quale riesco a vedere la mia immagine come in uno specchio (come dovrebbe essere, direi). Solo che quando vado a registrare la immagine, inesorabilmente e senza differenza tra i diversi programmi, la immagine in registrazione torna ad essere invertita. Sembra perciò che la impostazione "Image Mirror" funzioni solo con l'anteprima e non in fase di registrazione. Mi sembra assurdo, ma non riesco a venirne a capo.

C'è qualcuno che può aiutarmi? Non sono esperto di webcam e vorrei capirci qualcosa (anche perché l'immagine registrata diventa un'altra cosa da quello che si vede con i propri occhi).

Grazie.

Modificato: da gdanton1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho riletto il mio messaggio e mi rendo conto che è poco chiaro... :( Chiedo scusa.

In sostanza la domanda è: è possibile registrare un video con la webcam come se ci vedesse in uno specchio?

Grazie di nuovo...

Modificato: da gdanton1
Link al commento
Condividi su altri siti

La webcam si comporta correttamente, perché non ti vede come allo specchio, ma ti vede direttamente, come tu guardi un'altra persona davanti a te. Quello che tu chiedi deve essere impostato, perché chiedi, appunto, di essere visto come specchio, ma che senso ha? Normalmente la webcam serve per farti vedere da altri e, se ribalti l'immagine, una scritta sulla tua maglia, o sul cappello non sarebbe visibile in modo corretto. Che bisogno hai di una webcam per vederti come uno specchio? Non è più comodo usare proprio uno specchio? Oltretutto non hai neppure bisogno di accendere il PC! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Di solito si utilizza la video camera solo nei parcheggi, per vedere di non toccare qualcosa (o qualcuno) nascosto dagli angoli morti dietro la sagoma del camper. Nella guida normale si usano i retrovisori esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...