Vai al contenuto
PLC Forum


Spostamento periferica su porta USB


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Ciao,

per la formattazione, non ho pensato ad un malware, ma alla corruzione di file di registro, pare che con la formattazione veloce non tornino a posto e

forse nemmeno con la formatt. normale. Per questo 2 sono meglio di una.

Quando il software (xp), ha terminato la formattazione, di li a poco,(se non ricordo male) c'è il riavvio, al riavvio lo rifài partire da cd (premi un tasto per avviare da CD) e il sistema ripete l'operazione, se al riavvio non si preme un tasto, continua la

normale procedura di installazione.

Al prossimo riavvio dopo la formatt. , ripeti l'operazione, fosse anche a metà installazione. Indicherei questo metodo per la sua facilità. Ha ragione nll,

ci sono tanti metodi per formattare, anzi ogni casa produttrice mette a disposizione un software per formattare profondamente il proprio hardd,(ma bisogna andarci cauti). Io ho trovato per il mio maxtor "powermax" , ma non ne ho avuto bisogno.

Se il disco è partizionato, è bene ricordarsi la lettera es. C:

quando l'hardd è formattato, tipo es:

"Fare la formattazione fat 32 o fare la formatt. ntfs di C:" al riavvio dopo

la formatt. non ci sarà più C: win xp , ma sarà, C: fat 32 o , C: ntfs , e quindi

ripeti la formattazione. Due volte dovrebbe bastare.

Per HDDlife, consiglio di toglierlo, così se non scade lo puoi riutilizzare. Purtroppo Non è sufficiente toglierlo da : Star, programmi , esecuzione automatica, si ripresenta al riavvio, ci vuole una procedura più complicata. Se ti interessa facci

sapere . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

....non basta disinstallarlo da "installazione applicazioni"?

Ok per la formattazione non rapida ma,da quanto ho capito, non si cancella tutto dal disco....questo potrebbe avermi creato il problema che quando ho formattato sia rimasto il problema ante formattazione?......leggasi porte usb e modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

esatto, quando ci sono problemi nei " file del registro di sistema ", reinstallando il

sistema operativo, questo riscrive gli stessi errori (per motivi che non conosco).

Con qualche formattazione si dovrebbe risolvere il broblema, che è appunto le

porte usb e modem , che devono fare ciò che vuoi tu, e non il contrario.

....prova questo comando che serve a controllare e rimettere a posto i file del

registro di sistema, (prima però disistalla il modem)

Inserisci il CD del sistema operativo XP, quando si avvia, annulli, poi vai su

START o AVVIO in basso a sinistra dello schermo sulla barra della applicazioni ,

poi su ESEGUI e lì scrivi il comando SFC /SCANNOW, esce sullo schermo una

finestra con una barra di scorrimento che indica il procedere del controllo.

Se non va, vuol dire che il comando è solo per XP Professional.

Quello che ho detto su hddlife, si riferiva al fatto di toglierlo dal menù di avvio,

dove i programmi è meglio che siano pochi.

Toglierlo da installaz. applic. è sufficiente, poichè lo disistalli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , il comando SFC /SCANNOW , è appunto un tentativo di ripristino dei

file di sistema corrotti, (per evitare eventualmente la formattazione e reinstallare tutto). Dopo fatto ciò, prova a spostare il modem e vedi se

chiede i driver " Trovato nuovo hardware ...."

Scusa, se non te lo proposta prima , questa soluzione, ma non ci avevo pensato, e poi non sempre risolve il problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Elvezio Franco

Sono andato a spulciare i vari interventi ai quali dovrei dare un risposta sull'esito della discussione.

Per le porte USB ho sempre il dubbio perche' ,avendo ora il router non ho piu' il problema di dove mettere il modem pero' per l'hard disk la cosa mi ha lasciato di stucco quando me ne sono reso conto.

In una recente discussione mi sono trovato con un H-D rotto che ho riparato sostituendo l'elettronica con un H-D gemello e il problema credo sia connesso all'altro perche' mi sono accorto che il rumoraccio proveniva dalla ventola di espulsione dell'aria nel cassettino e non era l'H-D a provocarlo....pero' ora lo dico col senno di poi.... sad.gif

Infatti ero costretto ad usare un ventilatore per tenerlo freddo(indipendentemente dal rumore che spariva dopo un po') quindi mi sono trovato con due guasti.Questi MAXTOR devono essere dei muli perche' nonostante il blocco dell'aria in uscita hanno continuato per parecchio tempo.

Ricapitolando la scoperta comunque e' recente e concomitante alla rottura dell'H-D.Infatti mi sono accorto che la ventolina era bloccata e piena di polvere quando ho sostituito il cassettino per provare se la causa del non funzionamento fosse proprio lui.Togliendolo ho visto il problema e,sostituendo il cassettino, il rumore e' sparito.

Il cassettino l'ho sostituito perche' era troppo strano che due H-D avessero lo stesso problema comunque e' finita la storia.Ora l'H-D ha una temperatura normalissima nonostantye sia ancora il vecchio con l'elettronica sostituita.

Spero di essere riuscito a chiarire il tutto....vista l'ora.... laugh.gif

Approfitto per ringraziare nuovamente per gli aiuti ricevuti. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...