Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook - avviso alla chiusura


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Ho Win.XP tutte le volte che chiudo Outlook mi esce una finestrella che mi dice che e' possibile guadagnare spazio comprimendo i messaggi....

- Mi conviene farlo?

- Se lo faccio i messaggi rimangono visibili nelle varie cartelle come prima o cambia qualcosa nella visualizzazione.

- Se non lo faccio e' possibile fare in modo che l'avviso sparisca?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Insieme al messaggio, al fondo, prima dei pulsanti di conferma e di annulla, dovresti trovarti una check-box per chiedere che non ti venga più richiesta quella opzione e quindi verrà memorizzata la tua scelta e utilizzata per le volte seguenti (se dici di comprimere, comprimerà sempore senza chiedertelo più, allo stesso modo non comprimerà più nessun documento, se scegli che non lo faccia)

Dimenticavo di completare la risposta.

La compressione dei dati è trasparente e non c'è alcuna variazione nella visualizzazione delle cartelle fin tanto che sei in Outlook, solo che non potrai vedere i tuoi messaggi da un diverso client di posta, anche se questo dichiara compatibilità col formato Outlook.

Se ti convenga dipende da te, e dalle tue abitudini a tenere copia di tutto quanto ti arriva, piuttosto che eliminare i messaggi inutili e quelli obsoleti.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la risposta, ma quando chiudo Outlook ho solo questa finestrella con due tasti, o comprimo.. o esco..

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rotto le scatole e li ho compressi, dato che avevo solo quella possibilita'. Funziona tutto regolarmente come prima di comprimere. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...