Vai al contenuto
PLC Forum


blocco pc all'ingresso in internet - win XP si pianta all'avvio della conness


ottobrerosso001

Messaggi consigliati

ottobrerosso001

Salve a tutti,

innanzi tutto chiedo scusa sin d'ora se nel mio testo troverete cose o espressioni poco pertinenti con il forum, sono da poco qui e ho un problema con il mio WIN XP home , file system NFTS che gira su un portatile celeron 1,3Mhz con 360 di RAM. E' da un sacco che ho questo problema e l'ho sempre risolto con il "giochino magico" CTRL+ALT+CANC (anche 50 volte e più) seguito dalla pressione ripetuta di ALT+TAB e poi F4 per chiudere le finestre di dialogo una x una(x tutte le 50 volte) wallbash.gif ; alla fine il programma si sblocca worthy.gif e tutto riprende in modo normale, la connessione fila liscia ma è assurdo che un sistema operativo come XP debba provocare blocchi (non si può attivare neanche un'icona fino a quando non si digita l'ultimo F4) di un quarto d'ora per volta. Leggevo del suiggerimento di ancler al post di Joe73 "pc bloccato" , punto 3 : chkdsk/f/x/r , ma questa sintassi si riferiva all'errore di applicazione svchost.exe, nel mio caso non ci sono messaggi pop-up di winXP, a mio parere sembrerebbe quasi come un sovraccarico della RAM (spero di non dire cazzate eccessive); qualcuno sa dirmi che pesci prendere per capire l'origine del problema ? vorrei capirci qualcosa nel significato delle voci della tab "processi" della finestra CTRL+ALT+CANC , pago da bere a tutti ( non per corrispondenza, ovviamente ) se riesco a farla finita con le picconate del mio dito indice sul tasto F4. smile.gif grazie sin d'ora .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
ottobrerosso001
clap.gif ottima indicazione dr. Cicala, Reg Mechanic scaricato, registrato, attivato e sperimentato.... il report riferisce "1446 problems found" che sono stati "riparati" a seguito di registrazione e acquisto ... ad ogni modo sto ancora testando i risultati ... a presto.... wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ottobrerosso001

ragazzi ho cantato vittoria troppo presto... il calvario continua, anche dopo registry mechanic....comincio a credere che sia qualcosa di connesso ai controlli che Norton Symantec fa sul software all'avvio della connessione internet....sto seriamente meditando di eliminare banned2.gif Norton , ma al suo posto che ci metto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, durante questi blocchi dovresti andare su Task Manager e vedere il processo che

assorbe molte risorse di Sistema...

non è che ogni tanto esce una finestrella di Norton che dice che ci sono uno o più problemi da sistemare ?

Quale versione di Norton usi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
ottobrerosso001
smile.gif ciao cafra cia edo ciao a tutti , dopo un lungo periodo di lontananza ho ripreso a combattere wallbash.gif con il portatile x gli stessi motivi di cui già sopra, in risposta a edo confermo di usare Norton v. 12.6.01 , le finestrelle si sprecano, sopratutto l'ultima che mi invitava a riscaricare il live update, cosa che ho avviato ma miseramente si blocca per non so quale motivo. Piuttosto sarei grato a edo se gli fosse possibile dirmi come individuare, tra le tab e le voci del task manager, quella che mostra il processo "responsabile" del maggior assorbimento di risorse di sistema al momento del blocco...; il pc è un vecchio notebook aspire 1203 con processore Celeron che gira su file system NTFS , e sospetto che anche questa possa essere una delle cause del suo "rallentamento" , prima di convertire il precedente file system tutto andava meglio... ; non so se incriminare anche la scheda grafica, qualcuno può suggerirmi come valutare eventuali "aggiornamenti" di questa o di altro hardware ai fini di un miglioramento delle prestazioni? grazie sin d'ora rolleyes.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai detto: "" Piuttosto sarei grato a edo se gli fosse possibile dirmi come individuare, tra le tab e le voci del task manager, quella che mostra il processo "responsabile" del maggior assorbimento di risorse di sistema al momento del blocco...;""

Nel Task Manager, alla pagina Processi, troviamo quattro colonne:

la prima indica il nome del processo attivo, es: taskmgr.exe

la seconda il nome utente,

la terza la quantità di CPU utilizzata da quel processo (01 o 02 %)

la quarta la Ram utilizzata da quel Processo (nel mio caso 2.152KB)

Appena accendi il PC, prova a disattivare gli aggiornamenti automatici, e se Norton ti dice che c è qualcosa da sistemare ignoralo oppure chiudi la finestra .. e vedi se le cose migliorano..

360 MB di RAM sarebbero pochi, Xp gira bene con almeno 512MB di Ram...

Link al commento
Condividi su altri siti

AVG Free è completo e AGGRATIS per uso NON professionale. wink.gif

Il Symantec MORTON (ne abbiamo già discusso più di una volta) è una metastasi!!

Te ne accorgerai quando dovrai rimuoverlo e ripulire il PC dalla sue tracce blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho beccato un virus che faceva proprio queste cavolate(a mio fratello bloccava il collegamento in rete.Se ricordo si chiama vdone vodfone una cosa del genere.Dovresti listare i processi attivi nel Task manager.Una volta individuata la malattia si puo' procedere ad una vaccinazione mirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare una scansione in modalità provvisioria.

Se persiste, devi smontare l'HD dal PC, montarlo su un'altra macchina e scandirlo da quella.

Operazione MOLTO pericolosa!!

NON aprire o Sfogliare il disco infetto!!

Potresti infettare la macchina sana!! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

.

Da quando ho messo questo antivirus ho dimenticato la formattazione settimanale ed e' piu' di un'anno e mezzo che non ho problemi.

Se leggi altre discussioni su questi problemi vedrai che usando anche altri programmi come AD-Aware-Spybot S&D-Zone Alarm-Hijackthis ripulisci un bel po' di roba.

Sono tutti gratuiti e trovi anche i link dove recuperarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
ottobrerosso001

Ciao a tutti, intanto Buone Feste fatte, ragazzi, dopo qualche kg di panettone & simili il problema del vostro neofita è sempre più che mai attuale....nonostante abbia seguito il consiglio di ignazioedo portando a 512 MB la Ram del notebook....;

Il mio antivirus non mi ha dato alcun cenno d'allarme finora a proposito della questione descritta da passopasso ;

Inoltre, il mio task manager ormai da tempo non si presenta più nella sua veste originaria, nel senso che non vedo più una pop window con 3,4 o più tab che corrispondono a vari tools, ma mi compare, a seguito di ctrl+alt+canc, un asettico riquadro bianco senza nessuna indicazione se non i tre tasti "termina", "passa ad altro" e "arresta il sistema" o simili. Ma i l riquadro resta bianco, cioè assente qualsiasi informazione.

Perciò non posso usare il task manager di win e cerco di rimediare con il CCleaner o le Glary Utilities, ma non ho ancora capito come "leggere" i diagrammi dei processi ed eventualmente cessarli , in modo momentaneo o definitivo..... ottime le indicazioni di ignazioedo già riportate sopra, ma come faccio a "leggerle" dalle GlaryUtilities o dal CCleaner??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Buone Feste anche a te..

Il mal funzionamento del Task manager si è verificato dopo la pulizia con Reg Mechanic, o altri programmi di pulizia del sistema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottobrerosso001

x Ignazioedo : no, non credo che il Reg Mechanic o le altre utilities siano responsabili del malfunzionamento del task manager di windows, piuttosto avrei voluto allegare a Questo msg un file.jpg con la videata "miracolistica" della finestra del mio windows task manager ottenuta dopo aver scoperto che sul notebook si attivavano contemporaneamente due versioni di hotmail messenger, una v4(in background) e una v8 (a richiesta); cancellata la v4 ora sono riuscito a vedere (non so minimamante xchè) qualcosa che assomiglia a una finestra wintask, vediamo se mi riesce di mostrarla in qualche modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

altri programmini di pulizia ci sono ma a pagamento..prova tune up 2008 è in iglese ma gli fa e come...rimette in sensto il pc e tra la varie utility c'è anche una che ti dice cos'è che rallenta il tuo pc dal fargli dare il 100%...se appena ti connetti fa così può essere anche poca ram...ma ti connetti in remoto o in lan???

Link al commento
Condividi su altri siti

ottobrerosso001

Ciao fruzzy, mi connetto in remoto singolarmente, nessuna lan, potrei dcescrivere meglio il problema se potessi caricare nel post una immagine della videata con il task manager , al momento non ci riesco per via di insufficienti autorizzazioni, ho chiesto indicazioni al moderatore ma niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...