Vai al contenuto
PLC Forum


Microsoft Vista - problemi & soluzioni


Piero Azzoni

Messaggi consigliati

Solo una cosa mi chiedo....

15 anni fa scrivevo le lettere con word 1 che girava su un 486 con 1MB con win 3.11

Oggi per scrivere le stesse lettere con la stessa velocita' e le stesse funzioni mi serve un dual core da 2GHz e 2GB di ram oltre ad una scheda video con i contro...ni che da sola ha 100 volte la potenza dell'intero PC di 15 anni fa

Mi viene il dubbio che sia tutto creato ad arte per far durare un PC 6 mesi e spendere soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Attualmente ho un Toshiba Tecra A3 con 1,49 Giga di ram (iniziali 512 Mega) e disco rigido da 37,2 Giga con installato Win XP SP2 e gli applicativi e le cose che usavo e facevo con Win 3.11 sono praticamente le stesse che uso oggi (dopo doverosi upgrade richiesti dal SO). wub.gif Ditemi voi se è normale tutto cio'.

La compatibilità dei programmi con Vista non l'ho ancora approfondita ma dal quanto ho capito e che se la versione di Vista è a 32 Bit allora nel 99% dei casi non ci sono problemi con i vecchi applicativi. E l'edizione Home dovrebbe essere proprio a 32 Bit.

In questi giorni per puro divertimento ho installato DOS 5.0 e Win 3.11 su un PC pentium II con Win 98, inutile dirlo ..... tutto funziona ed è una scheggia è anche piu' bello di Vista (anche perchè ero piu' giovane). biggrin.gif

Su un IBM di fascia medio-alta Pentium III 455 MHz Con 512 M di Ram, ho aggiunto per 3 volte in piu' memoria Ram già al momento del suo acquisto - ormai faccio sempre cosi'è inutile prendersi in giro - HD 60 Giga e Win 98Se Win XP ho installato Win XP SP2 e funziona con velocità superiore di Win 98 SE (sarà la mia impressione)blink.gif

Quindi per il futuro installero' su i nuovi PC Win XP e se nascerà l'esigenza di installare un nuovo programma per la gestione della mia attività lavorativa staro' attento che quel nuovo programma sia compatibile con Win XP. Inoltre secondo me i produttori di software professionale dovrebbero essere attenti ad una politica del genere quando realizzano il loro software.

Hollywood me lo vedo a casa, non mi serve per lavorare.

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

se hai tempo da perdere, voglia di giocare e voglia di imparare prego installati linux. Se devi portare il pane a casa invece quello che ti serve è win xp. Il 98 è troppo vecchio, inutile tenerlo ancora, averlo ancora installato è un'azione scellerata di chi si vuole incaponire senza senso!!!!

Fabio

Modificato: da suibaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...