Vai al contenuto
PLC Forum


schermo nero !


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un altro problema col vecchio pc....

Fino a ieri tutto ok, poi ho tolto l'hd e tramite un cavo usb to ide lo collegato al mio pc per copiare alcuni dati.

Oggi ho rimontato il tutto e come per magia il pc non funzia.

In pratica il pc parte, l'hd fa un pò di rumore ( il classico rumore di quando un hd carica dei dati) per un paio di secondi poi silenzio tombale e lo schermo è sempre scuro.Non fa nulla scritte del bios, conteggio di ram, beep iniziale nulla di nulla.

La lucina dello schermo arancione dello stand by è accesa ma non diventa mai verde.

Se scollego lo schermo compare la scritta "no signal" se lo ricollego invece torna tutto nero.

Cosa potrebbe essere ??? Accidenti !!!

PS: è un vecchio pc credo k6 di 4/5 anni fa ed ha la scheda video inegrata con la scheda madre.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa vedi se il bios lo riconosce regolarmente all'avviamento.

Potresti avere problemi con la batteria o con l'autodetect dell'hard disk da parte del computer. C'è da sperare che l'inserimento nell'unità esterna non abbia ricodificato il nome del disco C:. A me è capitato uguale tempo fa, poi all'avviamento in fase di boot ho fatto il detect manuale è in fase di restart o fatto dei reset da pulsante nella fase di avviamento fino al riconoscimento del disco.

Ho fatto delle prove non chiedermi perchè ma ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte staccando e riattaccando connettori & co qualcosa dopo non fa più bene contatto...prova a togliere e rimettere il processore: a me faceva la stessa cosa quando non perfettamente infilato (slot 1 magari premendo più da un lato si alzava dall'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

opsss... ho trovato il problema !!!

sono un pirla !! wallbash.gif

il jump nell'hd stava settato su "cable select" io invece tratto in inganno dai flat lo collegavo come master....

in pratica c'erano 2 flat, ide1 e ide2.

ide1 collegato al cd e ide2 credevo fosse collegato all'hd (l'ho scollegato io ma non mi ricordavo !!) altrimenti che diavolo ci facevano 2 flat ?

Invece cd e hd stavano collegati su ide2 ed il flat di ide2 non era utilizzato.

Appena ho visto il jump su cs ho capito !!!! ( heeee.... l'acqua calda !!! )

clap.gif comunque grazie a tutti per i vostri consigli ...........

ciao a tutti e perdonate la mia ignoranza !!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non ti preoccupare,prima o poi ci cadiamo tutti in questi errori... benvenuto in famiglia... laugh.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...