Vai al contenuto
PLC Forum


windows xp non si avvia - xp home edition


spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho in riparazione un pc che non si avvia più. Il problema è che non si avvia nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno con i comandi praticamente in nessuna modalità. Parte la schermata iniziale poi passa nella modalità di avvio eventualmente in modalità provvisoria dopo i classici secondi tenta l'avvio dopodichè torna a spegnersi per ricominciare tutto da capo e così via. Circa 1 mese fa ho risolto reinstallando windows xp home ma adesso è tornato con il solito problema e non ne vuol sapere di ripartire. Ho provato anche i due banchi di memorira inseriti alternativamente ma senza esito. C'è qualcuno che può darmi una mano con questo rompicapo? Ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Modificato: da spark
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto i test RAM?

Sei certo di non aver beccato virus?

La partizione del disco è OK?

Hai verificato la connessione di TUTTI i cavi all'interno del CASE?

L'alimentatore è adeguato alla dotazione HW?

Il BIOS è impostato correttamente?

P.S.: Il PC è tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc non è mio ha circa due anni di vita i cavi sono tutti ok la scheda madre è un asustek P5GD2 scheda grafica invidia cx9500, penso che dovrò formattare il tutto e riprovare a questo punto., perchè a questo punto non mi spiego perchè per 20 giorni ha rifunzionato correttamente.

Modificato: da spark
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Digital Snake®

Ciao! Probabilmente si sono creati degli errori su disco.

Avvia il pc da cd di windows XP e alla schermata del wizard scegli di utilizzare la consolle di ripristino,anzichè l'installazione.

Ti apparirà una schermata tipo dos con riga di comando. Ti chiederà quindi a quale installazione di windows accedere e un eventuale password di amministratore (se la chiede e non l'hai impostata dai invio).

A questo punto, quando resta in attesa di comando, digita i seguenti comandi seguiti da invio

CD ..

CHKDSK /R

Partirà una scansione che potrebbe durare anche parecchio (dipende dalla grandezza dell'hard disk) e quando finisce ti darà un report di quello che ha fatto.

Prova quindi a riavviare e vedi se hai risolto!

Scusate il ritardo della risposta..ma mi accorgo solo ora della sezione PC!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anche a me è successa una cosa analoga, però non ho installato niente prima; semplicemente ho acceso il pc (portatile) e mi è apparsa una scritta di windows dove mi avvisava che ci sono stati degli errori nel disco C e che doveva effettuare dei controlli. Dopo le verifiche effettuate si è acceso. Ma non capisco quale possa essere stato il motivo.

Qualcuno sa darmi una risposta in merito? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...