Vai al contenuto
PLC Forum


ANTIVIRUS FOR FREE!


tesla88

Messaggi consigliati

Ciao! Visto che mi rislvete sempre tutti i dubbi , ormai per il PC mi affido più a voi che a me stesso laugh.gif

Questa volta mi servirebbe solo un consiglio, vorrei un Antivirus efficace, non troppo pesante per il sistema e Gratis...........sto usando Antivir, ma non so se è efficace, AVG mi ha creato problemi e quindi l'ho tolto, Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho antivir, devo dire che più di una volta è stato efficace,

Tesla88 hai avuto dei problemi tu? se si me li dici? (uomo avvisato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivir è veramente ottimo per ripulire i pc, nelle scansioni vede molti più malaware di altri antivirus(free e non ), scansiona tutto il disco anche il Mbr.

L unica pecca è che non controlla le e-mail in entrata e in uscita:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=489

Fossi in voi lo terrei...

Ottimi anche Avast e Avg...

naturalmente non deve mancare un firewall e magari anche win patrol, aggiungerei anche spybot-S&D con l opzione Resident(da attivare durante l installazione) serve a controllare le modifiche dei file di registro

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

ignazioedo+--> (ignazioedo)

La versione a pagamento di AntiVir controlla anche quelle e molto altro. Chi sceglie la versione a pagamento non deve sborsare grosse cifre... forse ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi ti ha dato ??

E di usare Linux?

Non ha bisogno di tutti questi amenicoli e ti LASCIA LA MACCHINA TUTTA PER TE biggrin.gif

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi che ho riscontrato con Antivir è che praticamente devo aver beccato un virus che lo ha reso inefficace(non faceva più il suo dovere), AVG invece ha cancellato un registro di sistema(ma è stata colpa mia)e mi è toccato formattare e comunque credo che terrò AVG.............provo anche AVAST........

X Geoline: riguardo a Linux, seriamente ho intenzione di installarlo(credo su un HD esterno) e se mi puoi consigliare da dove scaricarlo e quale versione è migliore e semplice da usare te ne sarei grato, sappi però che poi ti stresserò tutte le volte che non capirò qualcosa........

sono comunque costretto a tenere Winzozz per motivi di compatibilità , ad esempio con Spac (CAD elettrico ) e altri programmi tecnici, comunque l'idea di LInux mi alletta................

Grazie a tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gifbiggrin.gif

QUI' hai solo l'imbarazzo della scelta.

Trovo piuttosto semplice Ubuntu.

Puoi leggerti

questa discussione e cominciare da là.

In bocca al lupo.

P.S.: se ti cancelli il registro...

... non andare a scrivere che AVG ti ha dato noie dry.gif

Della nuova versione 8 non mi piace l'opzione dell'installazione della toolbar (STATE ATTENTI AL MOMENTO DELL'INSTALLAZIONE E TOGLIETE IL SEGNO DI SPUNTA QUANDO LO CHIEDE) ma continuo a qualificarlo il migliore tra tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Geoline! e grazie anche a tutti voi che mi avete aiutato! wink.gif

Per Ubuntu è ok il Download i386 Desktop CD? e posso installarlo su un HD USB ?

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei per il momento l'installazione.

Scaricati la iso, masterizzala e prendi confidenza utilizzandolo in "Live" dal CD.

Sconsiglio le installazioni su USB per il collo di bottiglia eccessivo.

Puoi, invece, spostare un pò di documenti dal disco di sistema e liberare uno spazio (diciamo che 20 Gb sarà più che sufficiente e dovresti già dis**e).

Una bella deframmentazione e....

... via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...