Vai al contenuto
PLC Forum


Connettere stampante al notebook via wireless


Cipone

Messaggi consigliati

ciao a tutti, possiedo un pc desktop al quale è collegata tramite usb una stampante epson dx4200 e anche un router wi-fi Linksys WAG54GS collegato con eth. Vorrei riuscire a stampare anche dal notebook utilizzando la connessione wireless. E' possibile?

Ho già provato a configurare una rete domestica, poi ad aggiungere la stampante dal notebook e fino a qui ok, ha installato il driver.

Il problema è che non stampa nulla...

Suggerimenti???

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se facendo un browse della rete dal notebook "vedi" la stampante collegata al desktop, DEVE funzionare.

Se non la vedi, non è condivisa, se la vedi, può solo essere un problema di installazione del driver sul notebook.

Un inciso: stampare così implica che il PC desktop sia acceso, e se non lo è o non stampi o....lo accendi.

Io, a casa, uso un print server wireless collegato al router: così la stampante è sempre disponibile per chiunque..... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un router con printserver incorporato e la stampante è connessa via cavo parallelo al router (una) e l'altra con printserver D-Link via cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prelevato da Internet

io ho risolto in maniera MOLTO piu' semplice.... genio.. vediamo se ti do' lo spunto!

Ho un router adsl collegato in rete e wireless.

Questo ha anche 4 entrate ethernet e fa' anche da hub.

Ho il powerbook che si connette in wireless,il pc che si connette in ethernet ed ho comperato una stampante che ha l'uscita ethernet della hp che ho connesso al modem/hub.

cosi' facendo stampo via rete e via wireless con il powerbook e stampo in rete anche da linux sulla stessa stampante sempre tramite hub.

PEr farlo dal powerbook mi e' bastato collegare la stampante in ethernet,fargli cercare i dispositivi di rete, e' stata trovata,ho inviato la stampa ed e' partita senza problemi.

per la cronaca mi pare ci siano dei router che hanno anche l'entrata usb... credo che se prendi uno di quelli puoi sfruttare anche la tua stampante usb o qualsiasi altra... visto che molte non hanno l'uscita ethernet...

Su linux ho tramacciato un attimo con dei permessi ma non ci ho messo molto.

da winpuzz non lo so'... non ci ho mai configurato la stampante e non mi fotte nulla averla configurata ci gioco solo a flight simulator!!!!!!! biggrin.gif

Modificato: da alex973
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...