Vai al contenuto
PLC Forum


problema scheda video, il video è decentrato! - non è un problema di windows credo.aiuto


marco88

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ragazzi, vi scrivo perche sto cercando di risolvere un problema, in pratica mi è successo durante l'installazione di alcuni driver per la mia ati radeon 9200 SE, che è saltata la luce in casa, ed al riavvio, è successo che il video dal monitor si è decentrato, insomma, lo vedo basso, cn una riga di circa 5 cm in alto nera ed orizzontale, quindi non vedo in parole povere i 5cm che stanno in basso, la prima volta mi succedeva solo durante l'accensione del pc, prima del caricamento di windows xp, e poi durante il caricamente del sistema operativo il video si normalizzava, dopo pero.. ho reinstallato i driver, e il problema ha iniziato a farlo anche in windows, allora ho provato a disinstallare tutto, e mi compariva sul monitor frequenza troppo elevata, allora ho fatto l'accesso in modalita vga, tentando di cambiare le impostazioni ma non mi faceva cambiare nulla, appena cliccavo su applica si resettava il pc, poi ho anche provato a disinstallare completamente la scheda video, in modo che quando si caricava XP mi ritrovava il nuovo hardware e me lo installava lui, infatti è stato cosi, e al riavvio successivo, inizialmente era decentrato, dopo qualche minuto, mi ha trovato l'hardware e si è centrato, pero al cambiamento di risoluzione mi ritornava a fare frequenza troppo alta, nonostante l'avessi impostata a 60Hz con la risoluzione di 1024 x 768, insomma dopo tutto sto casino, quasi sicuro che non servisse a nulla, mi sono seccato, ed ho formattato il pc, ed è stato anche faticoso, perche appunto avevo il video spostato e meno male che ricordo i tasti da schiacciare a memoria, dopo aver formattato senza aver concluso niente ho installato i driver della scheda video, e sono riuscito stavolta ad impostarla per bene, quindi a centrare il video, e aumentare la risoluzione, adesso quindi.. il problema me lo fa solo prima del caricamento di windows, e vorrei risolverlo, anche perche non mi funziona piu la scheda d'acquisizione con il tuner TV... cosa posso fare?

Ciao a tutti.

Modificato: da marco88
Link al commento
Condividi su altri siti


geoline+14/02/2009, 10:25--> (geoline @ 14/02/2009, 10:25)

ma cambiare le impostazioni del monitor dal monitor? se si.. ho gia provato e non va... sposto l'immagine al massimo ma non basta, se non è cosi come devo fare? e comunque oggi ho notato che appena metto la modalita schermo intero dei video in streaming mi si resetta il pc, e prima non lo faceva.. cosa sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con un'altro monitor?

Diversamente...

... la scheda video.

Puoi verificare prima i drivers e poi, se anche sostituendo i drivers l'effetto non dovesse cambiare, prova a sostituirla.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni monitor hanno bisogno dei drivers appropriati.

Potrebbero essere loro.

Verifica anche quelli.

Ma sopratutto, prova con un'altro monitor.

Non hai indicato il modello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate e che purtroppo quando ho dei problemi, mi innervosisco e mi esce un caratteraccio, comunque.. non so come , ma magicamente sembra sia risolto, infatti adesso durante il caricamento, l'immagine è perfettamente centrata, pero ho ancora i problemi, del tipoo quando faccio a schermo intero un video in streaming da qualsiasi sito, mi si resetta il pc e la scheda Tv non mi funziona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...