Vai al contenuto
PLC Forum


Disinstallazione Antivirus Mc Afee - Occorre usare il tool di rimozione?


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buongiorno. Domani dovrei acquistare un notebook che vede installato l’antivirus Mc Afee in versione prova per 60 giorni. Trascorsi questo 60 giorni se si intende ancora usare il prodotto occorre acquistarne gli aggiornamenti, o senno lo si più disinstallare.

Io utilizzi AVG, per cui non sarei interessato agli aggiornamenti. Vorrei, quindi, sapere se posso tranquillamente disinstallare Mac Afee attraverso il pannello di controllo di Windows o se occorre scaricare un apposito tool di rimozione.

Sul mio vecchio pc che aveva Norton in versione prova la disinstallazione è avvenuta senza problemi, ma ad un amico che aveva un antivirus diverso (ora non ricordo quale fosse) è stato necessario usare il tool di rimozione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi tranquillamnete disinstallare l'antivirusa da Start-Pannello di controllo. Installazione applicazioni, dopo di chè può installare l'antivirus che più ti piace.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, sono la figlia di hdisk, scusate se m'intrometto nella discussione, ma visto che l'argomento interessa anche a me...

Io ho un pc Acer con lo stesso antivirus preinstallato ( McAfee ), ma non sono sicura che si possa disinstallare così tranquillamente; lo dico per esperienza, perché lo feci sul pc di una mia amica ( che aveva il medesimo antivirus ). Disinstallai McAfee dal pannello di controllo, dopodiché installai il nuovo antivirus, e da allora alcuni programmi iniziarono a dare i numeri ( ad esempio Internet Explorer e Windows Media Player ). Ora, non so se c'entrasse qualcosa con quanto avevo rimosso ed inserito, però girando per il web ho letto che McAfee è alquanto difficile da eliminare. C'è anche chi dice che bisogna attivare un abbonamento ( ma non ho capito se è a pagamento o gratuito ) e DOPODICHE' disinstallare, cosicché la ditta abbia la possibilità di ricontattarti via mail per offerte varie. Non sono però sicura che si faccia così, anche se in verità l'ho letto in diversi siti.

Siccome la versione di prova mi scade fra tre giorni, è il caso di cominciare a pensarci, ma sinceramente non so che cosa fare. Ho paura di fare confusione a disinstallarlo semplicemente. unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...