Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook Express - Eliminazione e-mail doppie


vittott

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Facendo l'importazione della posta dopo la formattazione, si è interrotto il processo e, quando ho ripetuto l'operazione, mi sono trovato gran parte delle e-mail importate doppie.

Esiste un software per eliminare questi doppioni?

Ho provato a cercare in rete ma ho trovato programmi che funzionano solosu OutLook e non su OutLookExpress.

Ho letto altre richieste di aiuto simili ma non ho tovato soluzioni a questo mio problema.wallbash.gif

Grazie.

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è semplice, anche quello ha dei doppioni, a volte tripli.

Ho anche un altro problema.

Quando invio un nuovo messaggio, non viene spostato da Posta in Uscita a Posta Inviata e, se non lo tolgo manualmente, continua a rimandarlo ogni 5 minuti.

Ho letto che è necessario vuotare la casella di Posta Inviata.

L'ho fatto ma la dimensione del file Posta Inviata.dbx che si trova in ......\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{7BC3D76F-EC50-4A17-988F-6C961927FDE2}\Microsoft\Outlook Express risultano sempre essere pari a 2.097.099 KB. sad.gif

Che posso fare?

Grazie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non provi a usare Thunderbird, è molto semplice, io mi trovo benissimo,

comunque ho letto da qualche parte che Outlook e Outlook Express possono andare in crisi quando la dimensione del file di posta supera un Giga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto de Giga è vero, mi è capitato con un mio amico che avendo qualche giga di mail in gestione sotto Outlook ha avuto seri problemi con la gestione, di conseguenza è passato a Thunderbird wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato ma, come in tutte le cose, la novità fa paura.

Ne ho sentito parlare bene. Pensate che valga la pena di passare a Thunderbird? Elimina anche i doppioni?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio Thunderbird e poi è pieno di tools e plug-in per fare ciò che ti pare.

Provalo, se non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro, ma non te ne pentirai smile.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scaricato e domani provo ad installarlo. Certe operazioni vanno fatte a mente fresca. Ti saprò dire.

Grazie per l'incoraggiamento. smile.gif

Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, non (=non) ho ancora avuto tempo di installare Thunderbird.

Appena riuscirò a provare, vi darò notizia.

Ciao.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Livio, non è stata volontaria l'omissione della "o", Non è mia abitudine scrivere in abbreviato, anzi, non mi piace proprio. Grazie per la correzione.

Ho provato ad installare Thunderbird, ho fatto l'importazione dei messaggi in manuale e mi ha importato anche le e-mail doppie. Ho visto che c'è una opzione filtri ma non è contemplata l'eliminazione delle e-mail doppie.

Sapete darmi un aiutino su come fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se non c'e soluzione, procederò come hai detto. Finirò fra qualche mese.

Grazie a tutti voi che avete cercato di aiutarmi.

Se, strada facendo, troverò qualche soluzione più veloce, la posterò.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

meno quello che gli serviva.

Ottimo consiglio thumb_yello.gif

PS. è pur vero che non avevi risposto alla domanda

continuando pure. sad.gif

Modificato: da opeletta
Link al commento
Condividi su altri siti

Che posso fare? Non c'è proprio soluzione o non mi si risponde perchè ho sbagliato qualcosa nel formulare la domanda?

Se ho commesso qualche irregolarità, vi pregherei di evidenziarmela, non riesco a trovarla.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

vittott+2/02/2011, 01:09--> (vittott @ 2/02/2011, 01:09)

Mi è sembrato di capire che, almeno per il momento, non ne esistono.

Tu stesso, avevi scritto:

Tranquillo, non ci sono irregolarità nei tuoi posts.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna irregolarità, semplicemente come ti ho anche spiegato in precendenza nessuno probabilmente conoscere un modo per eliminare in automatico le mail doppie, io ti ripeto che la cosa migliore da fare e cancellarle a mano, poi nel frattempo aspetti anche se qualcuno trova una soluzione, ma da quando hai aperto il post ad oggi se invece di aspettare cancellavi a mano avresti sicuramente finito wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...