Vai al contenuto
PLC Forum


No Pinnacle Troppo Per Le Mie Tasche


Mimmo 59

Messaggi consigliati

OK Per il momento grazie delle risposte. Ho visto la presa a me si trova sul lato sinistro, non sul retro. Ora comincio a capire oltre la spampante e la usb a cosa servono altre prese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami G Rok ho visto nella presa vicino al pc ma non ci sono i contatti, c'è solo il buco. Possibile ?Se è l'ultima a sinistra, poi viene la lan e la VGA se non sbaglio.

Se per sinistra intendi quella che vedo sulla schermata?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa: ma questa presa IEEE 1394 c'è o no sul tuo notebook???

Dovrebbe essere del tutto simile se non uguale a quella della telecamera...

L'ultima a destra nella foto, non a sinistra, primo ho sbagliato a scrivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'è è uguale a quella della videocamera wink.gif

Allora se ce il diver come inserisco la presa si aprirà la pagina relativa

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Salve amici grazie ai vostri consigli, ho fatto il mio primo passaggio sul pc dei filmati realizzati,con la samsung

Insomma ho notato che la mia videocamera non è un gran che come fedeltà di immagine specialmente dove c'è scarsa luminosità, abituato in passato con la sony 10x highband, non c'è paragone.

Cosa ne pensate ?

Ora il problema è passare i video dal videoregistratore sony vhs sul pc e per questo, ho visto in rete un aggeggino che oltre a risolvere il mio problema, potrei realizzare un impianto di video sorveglianza della mia abitazione per il periodo che mi trasferisco alla casa al mare cosa ne pensate, ? va bene questo prodotto ?vedi quì

Oppure è più professionale il prodotto mensionato in uno dei messaggi precedenti, anche se penso non potrà essere utile per la videosorveglianza.

Cosa ne pensate ? rolleyes.gif

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo,

rolleyes.gif cosa vuoi che ti risponda...

Per quanto riguarda la qualità della tua videocamera, visto che era un omaggio, io ho avuto subito delle piccole riserve, ma come si suol dire "A Caval donato non si guarda in bocca"...

Personalmente non la conosco bene, ma forse non hai provato ad utilizzare le varie funzioni offerte dall'apparecchio prima di esprimere un giudizio tecnico in merito, ma questo sicuramente richiederà del tempo e dei test mirati che solo tu potrai effettuare...

Come te, anch'io anni fa ho ricevuto un omaggio simile, ma di grande qualità non si poteva proprio parlarne, anche se per uso amatoriale non era poi da buttare via, non reggendo comunque il confronto con apparecchiature più modene, e poi, lo hai menzionato tu stesso nei vari post che il suo uso era finalizzato a riprendere scenari attinenti al tuo lavoro...

In merito all'altro aggeggino, è di qualità sicuramente mediocre, quindi non avrai mai dei grandi risultati di conversione, pur svolgendo il suo lavoro discretamente...

Facendo riferimento alle tue parole, a quel prezzo non trovi certo di meglio, ma vale sempre la pena tentare prima di effettuare un spesa superiore, non solo in € ma anche in qualità, inoltre puoi usarla come videosorveglianza come da te desiderato...

Se poi vuoi fare contento anche Luigi, questa è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo 59+3/03/2011, 23:21--> (Mimmo 59 @ 3/03/2011, 23:21)

Va bene, la cosa importante è che nel passaggio non dovresti aver perso molto in qualità, cioè dovresti aver ottenuto un filmato di qualità pari a quello che avresti visto collegando la telecamera al tv.

Per la tua seconda domanda, sinceramente, secondo me va benissimo. Dal VHS riversato sul pc non ti puoi comunque aspettare molto.

E' quello che ho fatto anche io, per riversare due cassette non ero disposto a spendere più di 20 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Salve Amici, ho letto i vostri messaggi, ringrazio per questo, al momento non ho ancora verificato la differenza di fedeltà di immagine fra le due telecamere in mio possesso,alla sony la batteria non regge la carica più di 1 minuto, perchè molto vecchia, proverò ad attaccarla all'alimentatore.

Riguardo la samsung, ben detto è un regalo e non mi aspetto un grande risultato.

So che per l'uso che devo fare non si richiede una gran fedeltà dell'immagine, ma io sono un po esigente, almeno la focalizzazione e la lumunosità ci devono essere.

Vi faccio una domanda per non importunarvi ulteriolmente con il mio problema

In rete c'è un forum di appassionati di videoriprese ?

Se si mi potete allegare un link?

In modo che con la funzione cerca e magari postando tutti i miei dubbi posso farmi una cultura in merito.

Alludo non solo al passaggio che è un operazione semplice,ma al montaggio dei filmini

perchè la cosa mi stà appassionando e voglio approfondire.

Ho provato a scaricare windows movie mark, ma era un pacchetto compreso di tanti programmi tipo windows live ecc. ho visto che era molto pesante e mi dava problemi e ho disinstallato, oltretutto non conoscevo il nome preciso del programma, per montare.

Magari se qualcuno mi può sugerire il setup lincandolo, non faccio prove inutili

Grazie ancora per la vostra gentilezza saluti /Mimmo 59

PS. Ma easy kap è uguale a quello che ho lincato nel precedente post oppure è più affidabbile ?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo, ma che XP hai???

Con il Service Pack 2 dovresti già avere installato Windows Movie Maker, perciò prima controlla in Menu Avvio -> Tutti i programmi -> Accessori se per caso vedi il menù con il link al file...

Pensa che Windows Live Movie Maker non è per XP, ma per Vista e 7, perciò in caso di necessità puoi scaricare il file corretto quì: Windows Movie Maker 2.6 cliccando sul bottone a fianco di MM26_IT.msi...

Non conosco siti specifici per cineamatori, ma in rete è pieno di guide che ti insegnano a montare i filmini per ogni gusto, basta usare i motori di ricerca e spulciare nei risultati trovando le cose più interessanti...

EasyCap svolge la funzione di conversione come quello che ci hai mostrato, però non ha i 4 ingressi video ma solo uno, pur avendo il suo programma di Editing dei filmati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ciao GRok il mio sistema olperativo è windows xp profe. ho provato ad installare

e mi dice che è per Vista, insomma non lo installa.

per il graber ok conviene provarlo ci sono di tutti i prezzi ma tutta roba cinese vero ?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non lo hai già installato???

Prova a fare una ricerca dei files nel computer con scritto "Movie" e vedi il risultato...

Ieri il link che ti ho dato riportava XP, ma oggi vedo che risulta Vista, però ho trovato questo ma non posso garantirti che funzioni: Movie Maker 2.1 XP...

Quì ci sono delle istruzioni per l'uso: Istruzioni Movie Maker...

Resta comunque il mistero dato che io non ho mai dovuto installarlo facendo gli aggiornamenti al SP2 e SP3...

Per il grabber uno vale l'altro come qualità, ma se ti servisse la videosorveglianza, proverei quello che hai linkato tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ok Girock avevi ragione tu, Movi è già installato, già provato, ho solo tagliato il superfluo e inserito i titoli, in seguito cercherò di sfruttare al massimo il programma.

Un grazie a tutti gli amici che mi hanno dato una mano

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...