Vai al contenuto
PLC Forum


Outlook Express 6 - Persa la posta in arrivo


vittott

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho provato a guardare nel forum per questo problema ma ho trovato solo un post del 2004 che faceva riferimento ad una pagina che non è più raggiungibile.

Da ieri non mi compaiono più i messaggi nella posta in arrivo.

All'avvio di Outlook, compare un messaggio che dice:

Errore sconosciuto. Account: 'mail.inwind.it', Server: 'popmail.inwind.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800C0133

Sapete darmi qualche indicazione per risolvere il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora il problema è il seguente, Outlook accetta un massimo di 2Gb di mail, quell'errore è la conferma che hai raggiunto il limite, quindi basta che fai un pò di pulizia e vedrai che le cose si sistemano, oppure devi crearti un'altra identità oppure creare cartelle e spostare i contenuti dell'occount di wind che hai, praticamente devi in qualche modo snellire il contenuto delle cortelle dell'aoccount che non ti va più.

Tutto qui, saluti e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Tommaso, in effetti la casella della posta in arrivo è 2.097.099 KB.

Il problema è che non so come poter fare pulizia visto che, su Outlook, la casella della posta in arrivo risulta essere vuota.

Poco prima che si bloccasse mi scaricava più volte gli stessi messaggi dal server, senza cancellarli dallo stesso.

Ho controllato su Outlook che non ci fosse la spunta dove dice di non cancellarli ma era tutto a posto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusate se mi intrometto,ma in questi casi non si può entrare dal sito wind col proprio account xyz[at]wind.it e svuotare la casella direttamente sul server? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo il problema non è lo spazio sul server, bensi è il limite massimo di spazio che consente il programma di Outlook sotto Windows, non centra niente con il server di Wind wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora ne dico un'altra di cavolata: anzichè con Outlook perchè non provare con Outlook Express dandogli lo stesso server di posta in ingresso?O viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso, non sono stato preciso.

Sto usando Outlook Express 6.

Solo la casella posta in arrivo la vedo vuota e comapre il messaggio prima riportato.

Andando su E:\Documents and Settings\Vic-500\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{21C80C26-88DA-4806-BF01-AF474E7BCBDF}\Microsoft\Outlook Express, vedo il file Posta in arrivo.dbx di dimensioni pari a 2.097.099.

Questo mi fa pensare che il contenuto possa essere recuperabile anche se in passato ho notato che, cancellando i messaggi ricevuti, la dimensione di questo file non diminuiva.

Ho letto da più parti che Thunderbird funziona molto bene. Pensate sia il caso di passare a quello? E' abbastanza simile ad Outlook Express come impostazioni? Finora sono stato titubante ma sarei tentato di migrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Thundebird è molto meglio.

Bye.

P.S:Se non ricordo male, quando sono passato a Thundebird, ho importato tutti i messaggi dal file che hai nominato prima.

Prima di eseguire questa operazione fai un backup.

Modificato: da fragio
Link al commento
Condividi su altri siti

accacca+28/06/2011, 10:32--> (accacca @ 28/06/2011, 10:32)

Volevo solo ringraziare per il consiglio.

Ho installato l'estensione, da te suggerita, ed è veramente utilissima e valida.

Grazie Giovanni thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi, sono mesi che sto cancellando poco alla volta i messaggi doppi ma stasera Outlook mi ha tirato un brutto scherzo.

Non so se sia casuale ma, dopo aver scaricato un file con allegato, il PC si è spento e riavviato.

Tutti i messaggi della posta in arrivo sono spariti e non penso ci sia possibiltà di recupero perchè il file Posta in arrivo.dbx si è ridotto a 139 Kb.

Credo che questa volta passerò a Thunderbird.

Vedo che è disponibile la versione 6.0.2.

Può andar bene partire con quella?

Grazie.

Modificato: da vittott
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che con Thunderbird ti dimenticherai di Outlook, la versione è ottima.

Installala, poi se ci sono aggiornamenti il sistema ti avviserà in automatico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno amici,

dopo lunghi tentennamenti ho installato Thunderbird ma devo dire che non mi ci ritrovo con la grafica.

Vorrei ritornare su Outlook 6 ma, da quanto ho visto in rete, non sembra una operazione tanto semplice.

Ho trovato delle istruzioni a questo indirizzo

http://www.zring.it/...-a-outlook.html

Avete qualche suggerimento da darmi prima di perdere nuovamente tutto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo una questione di grafica, dal sito degli Add di Moziilla puoi scaricare e installare gratuitamente una montagna di temi e template per Thunderbird, sicuramente ci sarà anche uno stile Outlook.

Se hai altre domande facci sapere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao ragazzi,

oggi mi sono collegato a PLC Forum e sto cercando di chiudere qualche post lasciato in sospeso.

Avevo provato ad installare Thunderbird ma non mi ci ritrovavo molto.

Sono ritornato quindi ad Outlook 6 cercando di eliminare di tanto in tanto i messaggi vecchi.

Dovrei adesso passare da Windows XP a Windows 7 e non mi pare che qui ci sia qualcosa di simile ad Outlook.

L'ho installato su di una partizione separata ma continuo ad usare Windows XP.

Prima o poi dovrò pur migrare perchè XP, per certi programmi, comincia a stare stretto.

Saluti.

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...