Vai al contenuto
PLC Forum


Recuperare Dati Da Sd - Possibile?


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Ciao, sono disperato, ho inserito la schedina SD nell'adattatore SD-USB nella porta USB del mio vecchio computer e....... ohmy.gifsad.gif non vede piu' i dati, esce scritto :

Scheda non formattata, vuoi formattare? ci sono ( almeno spero ancora ) scadende importanti. C'e' la possibilita' di recuperare i dati o mi devo suicidare ?

Grazie per eventuali risposte.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci+15/11/2011, 15:29--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/11/2011, 15:29)

Non ho provato su un altro computer, dopo vado a controllare.

AndreA vedro' di fare quella procedura con l'aiuto di qualcuno che ne capisce di piu',

Cioe' tu ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

La schedina maledetta, prima l'ho persa e dopo 2 ore l'ho trovata dietro la stampante, poi una volta inserita ha perso i dati, e che caspita mi devo far benedire.

I dati non li ho sul computer, ho solo il collegamento ph34r.gifcool.gifunsure.gif Quindi qualcuno del mestiere potrebbe aprirla, ma aprono la schedina e chiudono me senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaricare TestDisk

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

e prova a far leggere la scheda a basso livello da TestDisk.

Se TestDisk riesce a leggere la scheda, dovrebbe quando meno darti l'elenco di cosa c'e' sopra e di cosa potrebbe essere recuperabile.

Il software e' ad interfaccia testuale ma non e' complicato da utilizzare.

I suoi how-to sul sito da cui si scarica sono molto esaustivi.

HTH (hope this .).

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate se mi intrometto in un discorso fra BIG :-),

Io proverei con ubuntu, se ancora non te la legge allora sempre con ubuntu, recupera i dati con foremost.

Se invece non riesci a montare la chiavetta (molto probabile) è perchè c'è qualche errore, in questo caso (ti devi arrabbiare e agire di conseguenza :-) ) esegui una formattazione veloce e successivamente recupera i dati sempre con foremost!!! se servono delle dritte scrivi pure.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie delle preziosi informazioni, fortunatamente avevo una copia e ho perso solo 8 giorni di amministrazione di un anno intero ( dovevo fare la copia ogni sera ma come al solito rimandavo sempre wallbash.gif ).

La lezione mi e' bastata , adesso non solo faccio la copia piu' spesso, ma anche su un altro computer (per sicurezza ). E' terribile quando scopri che non riesci piu' a recuperare i dati , e' peggio di quando perdi il portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se non ti serve molto spazio una soluzione ottima per avere sempre i dati a tua disposizione ovunque sei ed avere la sicurezza di non perderli e' drop box, un servizio molto comodo e gratuito, ti consiglio di provarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+16/12/2011, 09:24--> (Luigi Di Donato @ 16/12/2011, 09:24)

......dipende da quanto avevi nel portafoglio nell'ipotesi della perdita. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

sx3me+17/12/2011, 03:12--> (sx3me @ 17/12/2011, 03:12)

roflmao.gif No Comment.

Prova ad indovinare...per quale motivo .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...