Vai al contenuto
PLC Forum


Vorrei Eliminare Linux E Lilo


square80

Messaggi consigliati

Salve!Installai mandrakelinux 10.1 in una partizione e l'applicazione lilo per gestire l'avvio di più SO(winxp e linux nel mio caso). Siccome ora vorrei eliminare linux dal pc, successivamente mi comparirà sempre la schermata di lilo?So che l'installazione di lilo va a modificare il boot di avvio. Come devo fare per portare tutto come prima?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti conviene aspettare le opinioni di qualcuno più esperto di me, comunque qualcosa ho trovato, spero che ti possa servire:

Il riferimento è a WinXP: Prova QUI

Personalmente mi è capitato di dover ripristinare alle origini un BOOT modificato da Mandrake 9.2 su un tower che prima ospitava solo W98: ha funzionato egregiamente il comando FDISK /MBR (partendo con floppy di avvio con W98) che ripristina il Master Boot Record.

Per XP non saprei.

Nel mio caso ho proceduto in tal senso perchè mi interessava che NESSUNO, all'accensione del PC, si accorgesse della presenza di Linux sul computer (ho configurato un floppy di avvio con lilo per Mandrake), quindi: NO FLOPPY, NO LINUX :D

Modificato: da kirchoff
Link al commento
Condividi su altri siti

se Linux è funzionante puoi utilizzare lilo -u .... come già suggerito. In caso contrario puoi fare il boot dal cd di Xp e selezionare (in uno dei primi menù che appaiono...) la funzione "console di ripristino" e da li dai il comando di ripristino dell'mbr (mi pare si chiami fixmbr o qualcosa del genere...)

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...