Vai al contenuto
PLC Forum


Vnc Su Linux


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas

Ho TightVNC installato come server su un pc con linux mepis (debian).

Da un altro pc della rete mi collego al server linux usando il browser web, http://192.168.0.4:5801/.

Inserisco la pw, ma mi appare una piccola shell, invece del contenuto intero del monitor dell'altro pc.

Come mai? facendo girare il server TightVNC su windows non ho avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Perche Linux non ha una interfaccia grafica integrata come quella di win... in Linux si fà tutto da shell... e l'interfaccia grafica e solo uno strumento, o meglio un programma che gira... devi vedere nelle varie opzioni, del serverx se puoi trasportare solo desktop... io sto usando una suse10 64bit e fra i vari menu posso attivare l'opzione desktop remoto.....

penso che sia quello il problema... ciao, comunque qualcuno più esperto di me ti sapra aiutare meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Senti io ho unserverino Slackware,e mi collego su di esso con ssh2 ovviamente il modlità testo shell,ma ho letto che c'è la possibilità di far partire anche l'interfaccia grafica se vai ul sito della ssh ci dovrebbe essere una guida...se non la trovi fammi sapere che la cerco e te la mando...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Confermo cioò che dice tommy se ti può bastare puoi fare in modo di inviare tramite ssh anche l'X11 cioò fare il redirect dell'X11 via ssh... per fare ciò devi abilitarlo nel file di config di ssh...

se volete vi dico tutto di rpeciso appena arrivo a casa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...