Vai al contenuto
PLC Forum


Dati Da Plc A Linux


boja

Messaggi consigliati

Qualcuno per caso ha esperienze in merito? Vorrei trasferire dati da un generico PLC ad un PC con Linux, l'interfaccia del PLC sarà probabilmente USB. Ho visto che esistono soluzioni per i PLC ethernet (un comodissimo software che salva i dati in tabelle MySQL), mi chiedevo se qualcuno ne sapesse di più.. ;) Grazie!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Senti io di PLC non ne capisco molto però ti posso solo assicurare che usando molto Linux (dipende che distribuzione) mi sento il dovere di dirti che settare ed instalare comunicazione tramite delle porte,e tra queste vi è la USB (Universal Serial Bus) non è una cosa facile....al contrario ti dico che sedi implementare un flusso di dati fallo tramite Ethernet.....

Fammi sapere......Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conosci Linux e ai dimestichezza con protocolli e linguaggi di programmazione puoi farlo,altrimenti cerca uno scada per Linux (ammesso che lo trovi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di esperienza con Linux in effetti ne ho abbastanza e come distribuzione di preferenza uso Gentoo. Conosco e uso un po' di linguaggi di programmazione, ma l'idea di mettermi a scrivere da zero un driver seriale non mi alletta molto, per questo speravo esistesse qualcosa di già pronto (o almeno iniziato) in questo senso! :) Ma non mi sembrate molto rassicuranti in merito, inizio a vederla grigia.. :) Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...