Vai al contenuto
PLC Forum


connessione internet con ubuntu - come fare?


uccio111

Messaggi consigliati

salve, ho appena installato ubuntu.come devo fare per impostare la connessione a internet con un modem adsl usb arescom nd220, con l'icona di connessione come mi appariva precedentemente con windows? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Installar5e modem usb sotto linux è sempre una bella impresa....devi scaricarti i sorgenti compatibili con il modem ed installarli....sprerando che il modem funzioni ed hai fatto tutto bene...a sto punto setti la connessione ad internet....mi dispiace deluderti ma quell'icona non la puoi usare più a meno che sul cd del modem non ci siamo i driver per linux e fa tutto in automatico...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un router d link adsl2+ wirless della telecom e sto aspettando i cd di ubuntu come faccio una volta installato il sistema opreativo a farmi riconoscere il modem ?

vanno bene i driver che mi ha dato la tim ?

e per la stampante una hp deskjet 845c vanno bene i driver che ci sono dentro la scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora senti se hai il router al massino lo colleghi eth al pc a meno che non lo vuoi usare con la wireless...se il tuo pc ha gia riconosciuto la wireless è tutto fatto basta settare i parametri della connessione ed il gioco è fatto.....

Per la stampante devi vedere,se nel cd sono presenti i driver per linux allora li puoi installare altrimenti ti devi rivolgere allo zio GOOGLE per cercare qualcosa.......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...