Vai al contenuto
PLC Forum


Ubuntu 10.04 E Driver Nvidia


DerHimel

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho scaricato e installato ubuntu 10.04 su un pc con CPU 1,0ghz e 384(128x3)mb di ram, non nuovissimo ma abbastanza sufficente.

Devo dire che per essere la prima esperienza su linux, usando molto google, me la stò cavando sufficentemente bene, ho installato stampante, wifi e audio tutto ok, a dire il vero il wireless mi ha fatto penare ma alla fine ce l'ho fatta.

Il problema per ora insoluto è la scheda video ( nvidia mx 400 32mb ), non riesco a installare i drivers, giusti. Se da sistema>amministratore>driver hardware gli faccio fare la procedura automatica mi fà scaricare ed installare dei driver che al successivo riavvio mi consentono una risoluzione bassa, scadente e devo rimuoverli per avere una risoluzione migliore, ma nello stesso tempo gli effetti grafici sono a zero e l'immagini, anche le pagine internet, non sono fluide.

Spero di trovare persone che, sicuramente competenti, abbiano anche voglia di aiutarmi.

Ciao e grazie Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, cercando qua e la una soluzione al tuo problema ti ho beccato che hai scritto sul forum si Ubuntu e nessuno ti ha risposto biggrin.gif ..........

Comunque prova un pò a fare un'installazione alla vecchia maniera, devi essere un pochino smanettone ma ce la puoi fare, non sempre con il famoso "apt get" riesci a risolvere.....

Questa è una guida provaci!

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

Grazie Tommaso per la risposta.

Si ho postato la domanda anche sul forum di ubuntu, spero non ci siano conflitti d'interesse ph34r.gif , e forse nessuno mi ha risposto perchè invece di aprire un nuovo thread ho utilizzato uno non più usato da due mesi.

Nel link che hai messo proprio in alto e in rosso si legge:

**NOTE** If you are running Ubuntu Linux, this process is neither necessary nor recommended. Instead, go to System->Administration->Hardware Drivers and follow the prompts to install a proper driver for your system.

quindi non sò se provare quella procedura anche perchè il post è del 2005 e la relase dell'epoca era sicuramente molto più vecchia.

Ho smanettato, seguendo varii forum anche in EN, ma alla fine sono giunto alla conclusione che, almeno, la nvidia mx 400 non è più, se mai lo è stata, supportata da ubuntu 10.04.

Come ho già detto facendo la procedura; Sistema>Amministratore>hardware Drive è raccomandato scaricare ed installare il pacchetto drive 96 l'ho fatto e non funziona lavora solo a 640x480, disistallando il drive si ottiene la risoluzione ottimale 1024x768, resta la limitazione NO 3D!

Comunque tutto il resto è ok, non posso fruire del 3d pazienza.

Ciao Giovanni

Modificato: da DerHimel
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...