Vai al contenuto
PLC Forum


Windows Xp E Rete Aziendale


luciopro

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto provando a settare il mio portatile per accedere alla rete aziendale, ma non ci riesco.

Il sistema operativo è w.xp pro. Ho impostato le mie vecchi impostazione del precedente portatile (windows 98), ma non mi fa entrare!!!! Riesco tuttavia a navigare in internet (sempre attraverso rete), ma non a vedere gli altri computer. Che devo fare?????? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa andrei a vedere le impostazioni degli altri computer, in particolare:

se è impostato un indirizzo IP e la NetMask

se è in funzione un server DHCP e quindi fornisce lui gli indirizzi IP

se i computer usano solo NETBEUI

prova con il comando ping per vedere se riesci a "toccare" gli altri computer, se li vedi

vuol dire che si tratta delle impostazioni di WINXPPRO sbagliare, magari cerca di trovare un server NT per collegarsi in rete o magari devi registrarti al server della tua rete aziendale

controlla anche le impostazioni nome del computer e gruppo di lavoro

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se nelle proprietà di rete hai abilitato "condivisione files e stampanti", oppure prova con il wizard "Installa o cambia una rete domestica una piccola rete aziendale".

Link al commento
Condividi su altri siti

....................non mi arrendo.....................

Ho provato con l'opzione cerca computer e vedo gli altri computer inrete, ma dal comando risorse di rete non mi fa entrare...dove sbaglio???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Prova a fare ricerca computer , ma al posto del nome del computer inserisci l'indirizzo IP della macchina da cercare , se l avedi BINGO , doppio click sul computer , tasto destro e connetti unita' di rete.

CIao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Stavo leggendo su pc professiona di un problema simle, se la tua rete e sotto un dominio, non ed tu hai inpostato i vecchi dati, o meglio la vecchia configurazione, io tuo computer non riuscira a navigare e a dialogare con gli altri.

Il problema deriva dal fatto che quando windows xp e cosi anche glialtri quando tentano di autentificarsi sotto una rete con un dominio, nel propio hd viene scritto un file che contiene alcuni dati, questo file viene creato al prima connessione del pc sul dominio, essento che tu hai cambiato pc il dominio non trova il file e non ti permette di accedere, devi provare a rimuovere il tuo account sul dominio e poi rifarlo ed collegarti, questo e' stato il consiglio che pc professional a dato ad un lettore ,

ciao e buon divertimento,

seconda cosa hai disabilitato il firewall di xp ? magari e lui che ti crea problemi

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...