Vai al contenuto
PLC Forum


Splitter o filtro per l'ADSL? - Sono uguali o ci sono differenze?


Gabriele Corrieri

Messaggi consigliati

Gabriele Corrieri

Ciao a tutti,

vorrei avere una risposta 'tecnica' e motivata in cosa differiscono i filtri e gli splitter per ADSL? Siccome mi sto apprestando a fare il passo, ed avendo in casa 5 telefoni connessi in 'serie'(oppure in cascata ... come vi pare) non volevo montare 5 filtri (troppo costosi) volevo utilizzare uno splitter (9€), senonchè lo splitter ha solo connettori RJ11, e il mio primo telefono è in sala da pranzo ... se gli metto lo splitter appeso al cavo 'fa molto grande artigianato', rompere il muro per mettere una scatola in cui nascondere lo splitter è impossibile (il tavolato è da 8 cm! E in zona ci sono anche i montanti per il piano superiore), se un filtro mi reggesse i 5 telefoni (tutti con suoneria elettronica) dovrei solo prelevare a monte del filtro la linea e portarla al router ADSL, e l'attuale linea rimarrebbe filtrata da sè.

La soluzione alternativa sarebbe di mettere lo splitter in zona router, cioè portare la linea non filtrata fino al router, e poi tornare alla prima presa con la linea filtrata.

Avrei una domanda ancora ... il modem 56K lo si connette a monte o a valle del filtro/splitter?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...