Vai al contenuto
PLC Forum


Supporti Dvd


pcontini

Messaggi consigliati

Che differenza c'è tra i supporti dvd -r e +r?

Se devo salvare dati che cosa è meglio usare?

Se devo salvare il filmino fatto con la telecamera durante la gita cosa uso?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

è da poco che "mi interesso" di dvd, ma mi pare di aver capito che la differenza sostanziale è un diverso formato di scrittura

i dvd +R dovrebbero essere quelli più nuovi, con qualità e metodo di scrittura migliore

ma non tutti i masterizzatori dvd supportano i +R

quindi prima verifica che il modello che usi li supporti, e poi avrai a disposizione circa 4,7 giga per i tuoi dati

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il masterizzatore che ho ordinato li supporta entrambi quindi il problema non si pone.

Era solo per l'acquisto dei supporti vergini, ma nessuno mi ha saputo dare risposte chiare in merito.

Faro un po di prove!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che siano due standards diversi, altrimenti non gli avrebbero assegnato nomi differenti :wacko: , credo che pcontini intendesse proprio conoscere in che cosa differiscono i due standards. Purtroppo sto entrando ora in quel mondo, ho vaghe idee sulla differenza tra i due standards, ma le tengo per me in attesa di poterle verificare. Posso solo dirti che c'è anche il DVD che si scrive sulle due facciate, raddoppiandone la capacità, e quello che invece può essere scritto su una sola facciata, ci sono i DVD riscrivibili e quelli che possono essere scritti una sola volta (un po' come per i CD). Ovviamente anche gli strumenti HW e SW devono essere in grado di operare con quei DVD, perché si possano utilizzare al meglio quelle loro caratteristiche.

Per il resto mi rimetto a quanche altro contributo su questo forum, o alle ricerche sulla rete.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il mondo del DVD masterizzato e' ancora lacuna per molti, vuoi per i prezzi che sono diventati abbordabili, non da molto, sia per i masterizzatori che per i supporti registrabili. Comunque per quanto riguarda gli standard dei supporti, come al solito, c'e' lo zampino dei produttori, che hanno acceso la diatriba per avere lo standard del settore che permettera' di vendere i propri apparecchi spiazzando la concorrenza. Speriamo che si verifichi il solito detto ; tra due litiganti il terzo gode (con noi poveri utenti che la facciamo da terzo). Vi posto un link che a mio avviso e' stato molto esplicativo, secondo il dubbio di pcontini. Ecco il Link http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_...T_49083,00.html

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pillow, adesso ho le idee più chiare, anche se, ovviamente, non sono entrati nel dettaglio delle differenze tra i due standards, ovvero come lo standards plus riesca a fornire i maggiori controlli (visto che credo dipendano più dalla macchina, che non dal supporto scrivibile) e non sia pienamente compatibile con lo standard minus. Per non saper né leggere, nè scrivere (ma qui li prendono tutti analfabeti?), mi sa che devo sempre cercare la compatibilità ad entrambe gli standards. I DVD+R sono spesso più costosi (di poco), ma non mancano marchi che li propongono allo stesso prezzo. Poi mi piacerebbe sapere dei DVD su doppia facciata e sui lettori in grado di utilizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...