Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Palmare


andrea.fa

Messaggi consigliati

Ho deciso di farmi un regalo! Vorrei sostituire la vecchia e gloriosa agendona ormai deformata dagli anni e dai 1000 appunti infilati in mezzo con un palmare .... che fa anche tanto fico :D

Io ho guardato un po' in giro e mi sono andati nell'occhio i modelli della Sony (TJ35 o il nuovo TJ27 che però ancora non ho visto dal vivo) oppure l'IPAQ 1930

Visto che di palmari non ne capisco molto e considerando un budget di circo 250 eurozzi cosa mi consigliate?

ciao

Andrea

Modificato: da andrea.fa
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho appena acquistato un PALM Tungsten che, con GPS e MAP Sonic, mi è costato 399€. Il solo palmare credo costi circa 250€. Io l'ho trovato molto pratico sia come palmare sia come navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato in gennaio un Pocket Pc h1930 della HP.

L'ho uso tutti i giorni sia al lavoro che a casa e mi trovo molto bene.

In un secondo momento ho acquistato una memoria SD da 128 MB per non

andare a impiegare troppo quella di sistema.

Se non hai particolari esigenze h1930 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pure io avevo pensato a prendere un palmare ma poi mi sono incasinato perchè non ci sono solo i palmari ma pure i pocket pc e c'è molta differenza fra le 2 cose

poi una cosa che mi ha fermato è stato il fatto che nel gps le mappe che ci sono solo per europa centrare ess grecia no (dove devo andare io)

quindi vaglia bene le cose e poi fammelo sapere che prendo spunto pure iooo :P

ciao

gino123456

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Visto che ultimamente, come dici tu fa "figo", anche per comodità e per risparmiare qualcosa rispetto a quello integrato nelle auto, sto valutando l'ipotesi di procurarmi un palmare con funzione di rx gps e navigatore. Mi sono un po' inferoato su diversi siti dove ci sono recensioni di questi aggeggi portatili ed il miglior compromesso con rapporto qualità/prezzo sembra un bel prodotto della Mitac in prticolare il "Mio 168" con già installate le cartine di italia. E' veramente valido sia come palmare, per esigenze normali come le mie, ma molto anche come navigatore. Lo sto per comprare a € 399 da mediaworld e sono sicuro di farmi un regalo sfizioso e non "molto" costoso. prova a valutare e fammi sapere perchè io daomani vado a comprarlo.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io dico Palm.

Ho avuto due palmari di Palm e mi sono trovato benissimo, facile, intuitivo, affidabile. Adesso ho ho un HP iPaq 1940 con Pocket PC. L'harware è fatto bene ma il Pocket PC fa acqua da tutte le parti!

Avrei dovuto avere un sospetto quando ho visto il pulsante di reset comodamente sul fianco (invece che imboscato sotto la batteria) e dimensionato per l stilo :angry:

Inutile dire che il bottone di reset l'ho quasi consumato... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

scusate l'ignoranza ma qual'è la differenza tra palmari e pocket ???

comunque per il navigatore consiglio tom tom secondo me non ha paragoni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scustea la mia domanda

ma se uno usa sul lavoro parecchi file di excel e word con il "palm2 si possono vedere e modificare un minimo? oppure i palm con Sw di zio Bill non funzionano?

come autonomia come sono?

come OS sono compatibili e palm ed i pocket?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io ho comprato un Asus a620, è un buonissimo palmare, solido leggero affidabile e con autonomia della batteria veramente veramente buona, unico difetto il sistema operativo si inchioda alla velocità della luce.

Consiglio questo palmare con gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft per l'OS.

Sistama di navigazione: kit wired, ho letto parecchie lamentele di gente che perde il segnale con il bluetooth, e tomtom5 (il tre non aveva buona mappatura).

I palm sono veramente belli, ma non ho esperienza in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un HP HX4700, con Bluetooth, Wireless, schermo touch con risoluzione 640x480 (egregia), s.o. Win 2003 ppc.

Anche Asus A730w ha le stesse carateristiche, ma con processore più lento e fotocamera integrata.

Il bello del Wireless è che con Skipe ci telefono tranquillamente, senza spedere una lira (da Skype a Skype).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Vorrei acquistare un palmare con navigatore GPS.

Posso eseguire programmi per PC tipo giochetti in flash?

Esistono programmi per palmari?

Se devo andare in olanda devo scaricarmi la mappa dell'austria+della germania e poi dell'olanda?

Ciao

PAOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Io ho un hp1940 con una sd da !gb comprata in cina, con il pacchetto tomtom. e ti posso dire che mi trovo benissimo il navigatore è molto preciso e feloce, in più ci faccio girare tutta la suit oggice, quella per palmare, acrobat-read per i manuali o documenti che voglio tenere a partata di mano... ed anche qualche gioco, anche se non gioco molto...

in più sul sito della tomtom con sole 50 euro posso prendere l'aggiornamento al 5...

Se devo andare in olanda devo scaricarmi la mappa dell'austria+della germania e poi dell'olanda?
Link al commento
Condividi su altri siti

per Gianmario Pedrani,

il tuo kit gps comunica col palmare tramite infrarossi vero ??? Se è cosi che mi dici,

è affidabile la comunicazione ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 1940 e lo uso più che altro per la posta quando sono in giro e per excel.

ho preso giusto sabato il tom tom 5 con la nuova antenna bluetooth.

funziona che è una favola.

posso usarlo anche a piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono affidato a GARMIN ed ho acquistato un Ique M5. Non so se ancora sia arrivato in Italia ....

pt-iquem5-LG.jpg

Le mappe in dotazione erano quelle americane, dunque quelle europee le ho prese a parte.

pt-cityselectEuromaplrg.jpg

Per vedere se le mappe sono abbastanza definite potete constatarlo Online al sito

Garmin Mappe Europa

Trovate anche la via di casa vostra !!

Per quanto riguarda le dotazioni di bordo :

Operating System: Microsoft Windows Mobile 2003 Second Edition software

Computing Software: Microsoft Pocket Outlook®, Internet Explorer, Word and Excel; Windows Media® Player, MSN® Messenger Service, Calculator and ActiveSync; Sprite Backup; and BTExplorer

Integrated Que® technology; Garmin GPS and mapping software

GPS receiver: WAAS enabled, 12 parallel channels

Integrated flip-up GPS patch antenna can be positioned for optimal reception

Processor: 416 MHz Intel® PXA 272 Xscale® processor, dedicated 48 MHz ARM7 GPS coprocessor

Internal Memory: 64 MB RAM; 64 MB ROM (15 MB safe storage available)

Unit size: 2.8" W x 5" H x .8" D (72 x 128 x 19 mm)

Unit weight: 5.9 oz (166 g)

Display: 3.5” diagonal, (89 mm); 320 x 240-pixel, QVGA transflective TFT with 16-bit color display; 64 K colors; bright white LED backlight

Battery: Removable 1,250-mAh replaceable lithium-polymer battery delivering 5-7 hours of continuous PDA/GPS use

Audio hardware: Microphone, headphone jack, speaker for voice-guidance commands, MP3 player, and message playback

Voice recorder for making memos, quick notes, and messages on the fly

SD expansion slot for flexible memory storage and additional software; SDIO/MMC compatible

Networking: Bluetooth, IrDA, SDIO, USB

Vibrating alarm

Spero di essere stato di aiuto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...