Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba: Notebook Con Ram Difettosa - Link utili ai possessori.


essea

Messaggi consigliati


cioa a tutti

Certo che dichiarare ora il possibile malfunzionamento del componente di un portatile venduto 2 anni fa mi sa un pò di beffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toshiba a livello di Laptop/notebook era il massimo che si potesse trovare qualche anno fa, ora molti altri concorrenti sono diventati altrettanto affidabili, ma la serietà della casa si è distinta ancora una volta e non può che farmi piacere.

Sono d'accordo con l'osservazione di Dario, credo che si tratti proprio di serietà della ditta e di correttezza nei confronti dei propri clienti, in fin dei conti la legge (almeno quella italiana) non li obbligava alla sostituzione del pezzo difettoso oltre il periodo di garanzia di due anni (salvo diversamente disposto dal contratto d'acquisto, o che possano essere causa di problemi alla sicurezza personale, ma non mi sembra sia questo il caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Bernardi

Ho appena fatto il test sul mio M30.... Uno dei due banchi di RAM risulta difettoso (AZZ)

Il portatile non mi ha mai dato nessun problema di stabilità (sia con linux che con XP) quindi non so nemmeno se valga la pena sostituirlo, magari al rientro della prox trasferta.

comunque io credo che sia stata una prova di serietà da parte di toshiba e non so se altri avrebbero fatto lo stesso.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si finisce col creare solo confusione, l'utente che effettivamente aveva problemi la memoria probabilmente l'ha già cambiata.

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

... chi i problemi non li ha avuti... magari non li ha ancora avuti!

Forse è meglio anticipare l'insorgenza dei problemi, se si vogliono dormire sonni tranquilli, non credi beppeconti?

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era più che altro uno sfogo del tipo "dopo due anni se ne accorgono ..."; magari c'è qualcuno che è da due anni ha problemi saltuari col portatile mai risolti.

Chiaramente la cosa è positiva, meglio tardi che mai. :D

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho aderito al programma di sostituzione delle RAM da parte di Toshiba, semplicissimo:

- si scarica il programma di test

- se il programma individua RAM difettose viene notificato a Toshiba via internet

- dopo qualche giorno arriva DHL con le RAM in sostituzione, nel pacco c'è anche l'imballo e i bollettini DHL precompilati per la restituzione di quelle difettose

- si scaricano da internet le istruzioni per l'operazione in italiano

- si prenota la spedizione a DHL

- al ricevimento delle RAM difettose Toshiba invia una flash RAM USB da 36 Mb in omaggio

meglio di così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...