Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Notebook - "frigge "


Alias

Messaggi consigliati

sono un utente che non interviene nelle discussioni per non dire cavolate ma mi piace molto leggere le discussioni di vario genere di questo forum.

volevo sapere un consiglio per il seguente problema:

il portatile è un fujitsu-siemens amilo,invece le caratteristiche dell'alimentatore sono:

LITE ON

modello: PA-1121-01

input:100-240V ac 50-60 Hz 2A;

output:20V dc 6A

è l'alimentatore originale.

funzionava bene ma ad un certo punto cominciai a sentire ronzio strano e cominciai ad avere qualche dubbio,poi circa 2 mesi fà ho levato la batteria per far andare il portatile solo con l'alimentatore. Da circa una settimana mentre il pc è acceso ogni tanto il monitor si accende e si spegne(balla),subito ho pensato che fosse qualche problema con i collegamenti del monitor ma oggi mi sono accorto che è il ronzio che dà quel problema(balla alla stessa frequenza del ronzio).Per fare tornare tutto a posto mando in standby il pc e poi lo accendo di nuovo.

secondo voi l'alimentatore si può mettere a posto?

puo essere che qualche contatto all'interno dell'alimentatore viene a mancare?

se lo devo buttare quanto costa uno uguale (se si trova uguale)?

grazie da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


ormai gli alimentatori EQUIVALENTI costano non piu' di 30euro.

non vale neanche la pena tentare la riparazione, anche perche' se alla fine escono tensioni troppo alte e' facile immaginare cosa ne consegue

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,l'ho già smontato e lo stò usando da qualche ora e sembra non dare problemi (comunque ho solo aperto la scatola,gli ho dato un' occhiatina veloce e poi l'ho richiuso, bho..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...