Vai al contenuto
PLC Forum


Adattare Lcd Di Un Altro Notebook


th3surf3rz

Messaggi consigliati

salve ho un notebook acer con il monitor lcd rotto e non riesco a reperirlo da nessuna parte usato perche nuovo ha dei prezzi proibitivi qualcuno sa se e possibile adattarne uno di un altro notebook intendo come tensioni e cosi via?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

è più impossibile che difficile ... io sto trovando soluzioni per l'inverso (lcd senza pilotaggio) ma è un mondo senza standard ... ogni 9 mesi c'è uno standard ...

O compri un monitor esterno oppure cerchi l'usato. Giusto per curiosità ... che marca e modello è il pannello LCD?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ASSOLUTAMENTE daccordo con Gabriele.

Ho suggerito ad un cliente l'opzione monitor esterno ed è rimasto soddisfatto.

Certo il PC non è più PORTATILE ma semplicemnete diventa desktop.

Solo che con quello che mi hanno chiesto per un LCD nuovo (HP) ci comprava quasi un'altro laptop.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ce lho sotto mano comunque lo controllo e lo posto , comunque io stavo pensando che di solito la parte del segnale video dovrebbe essere standard no? il problema sarebbe solo sull lalimentazione , quindi magari levandolo da un altro notebook si potrebbe adattare?

beh si il monitor esterno e lunica soluzione ottimale ma alla fine addio notebook ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

come e' risaputo ogni lcd impiegato nei portatili e' un mondo a se stante, in quanto ogniuno usa un sistema di pilotaggio del pannello che e' diverso

dagli altri.

e' il motivo che lascia delusi quanti comprano un pannello lcd del genere ai mercatini e poi si vedono costretti a metterlo da parte .

nel tuo caso le strade sono 3

1 sostituzione con l'originale

2 monitor standard esterno ( con un 15 pollici lcd resta ancora un portatile anche se non indipendente dalla rete elettrica)

3 sostituzione pc

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo caso le strade sono 3

1 sostituzione con l'originale

2 monitor standard esterno ( con un 15 pollici lcd resta ancora un portatile anche se non indipendente dalla rete elettrica)

3 sostituzione pc

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti recarti a una fiera del radioamatore tipo radiant.

puo' darsi che lo trovi a basso prezzo, comunque come dice corrieri rileva la sigla del pannello lcd e pubblicala sul forum; puo' darsi che qualcuno ne abbia uno e per i motivi che ho gia' detto non lo puo' utilizzare

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

il modello dell notebook è ACER TRAVELMATE 531 TE , il monitor lcg è un l LG PHILIPS - MOD. LP 133X8 (A2AC) 14" - 13314P2743613

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

se la rottura non è proprio del cristallo, ma solo di elettronica LG Philips ripara i suddetti pannelli in Germania.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...