Vai al contenuto
PLC Forum


Router D-link Dsl-500


pedro1967

Messaggi consigliati

ciao al forum, era un pezzo che non transitavo da queste parti :( comunque, ho fatto un abbo con telekom adsl flat, per connettermi devo utilizzare un router (le precedenti navigazioni li ho sempre fatte con il modem) mi hanno regalato un d-link dsl-500, devo configurarlo con ip statico e non ci riesco entro solo in una pagina dove devo mettere user e password cosa che non vanno messe perchè questo tipo di adsl va solo con ip ecc mi date una mano perfavore grazie a tutti ciao :P

p.s. forse va aggiornato il router????

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua probabilmente è una smart 5, va configurata così:

encapsulation: LLC

protocollo: RFC14...

inserisci ip nel campo ip

inserisci il gatway nel campo gatway

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è nella configurazione del modem non nei parametri della telekom, comunque è una smart 1, il manuale che ho scaricato (grazie bingobongo) e stranamente con descrizione di menu diverso da quelo che mi spunta nel router ... molto probabilmente devo aggiornarlo ma non trovo file di aggio neake sul sito ufficiale www.dlink.com booooooooo ......... infatti come descritto dal manuale mettendo come Bridged Ethernet” (RFC 1483) vado a mettere i parametri della configurazione invece nel menu del router non trovo quello descritto dal manuale VALLO A CAPIRE io mi ci sto dannando su

graditi suggerimenti in merito ciao gente :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bingobongo

da quello che dici e visto che per inserire i parametri utilizzi l'interfaccia web del router, è probabile che il manuale faccia riferimento a versione firmware diversa da quella montata e qundi non ti ci ritrovi !!

qui trovi altre info ed anche una versione aggiornata del firmware, vedi se ti può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

connection type-

router with rfc1483

static ip address-

metti ip, subnet e gatway (solitamente il gatway è quello più alto), VPI 8 e VCI 35

DHCP

se usi il dhcp metti il DNS nell'apposito campo

NAT

seleziona nat enable

filter

selezione disable

fai salva e riavvia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del link bingobongo o caricato il firmware 2.21 e inserito i dati con tipo di connessione Bridged Ethernet RFC 1483, metto ip, gateway mask ma non connette non capisco proprio, io con un router digicom che mi hanno prestato lo settato e va da Dio il guaio è che il mio amico lo rivuole :( devo riuscire a fare andare questo ..........

forse dovrei inserire dns prim e sec. ma non so dove inserirli AIUTO :blink: CIAUZ

Modificato: da pedro1967
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bingobongo

l'ip del tuo router potrebbe tipicamente essere 192.168.1.254 con la relativa subnet mask 255.255.255.0 ( il tuo pc potrebbe avere quindi un ip 192.168.1.1)

la sezione wan ipotizzando un contratto smart dovebbe avere un protocollo RFC1483 , VPI 8 , VCI 35 , LLC-ROUTED , Ip address e Gataway address quelli forniti da Telecom

poi fai tre giri su te stesso in senso orario, butta del sale alle spalle e saltella tre volte sul piede sinistro.

ora dovrebbe funzionare. :)

Modificato: da bingobongo
Link al commento
Condividi su altri siti

ho buttato il sale e saltato 3 volte ma sono scivolato sul sale e dato na capocciata per terra :blink: il route non si è manco intenerito :angry: allora sai che faccio lo metto per terra e gli salto su finche non si connette che dici funzionerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non avere router rfc1483?

controlla nat enable e prova il ping:

da prompt di msdos prova a fare un ping tipo "ping 212.216.112.112"

Se segui la configurazione che ti ho scritto deve andare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andry, ti dico cosa o fatto allora ho selezionato router rfc1483 e controllato nat enable poi sono andato su Static Route Configuration e li secondo me l'inghippo cioè non riesco a configurarlo non mi fa selezionare nulla su Select index to set non mi da nulla credo sia questo il mio problema se puoi dammi una mano magari devo abilitarlo e non so come ciao e grazie :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo static rute non ti serve a niente, lascialo così. Hai provato a fare un ping da riga di comando? lascia ruter rfc1483 che va bene, controlla se in qualche menu (io non l'ho visto) ci sia la possibilità di selezionare "LLC".

Tu usi il NAT del router oppure un indirizzo fisso della scheda di rete?

Ricorda che il gatway è quello più alto (tipo x.x.x.254)

Se mi fai sapere con più precisione cerco di aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

lo buttato per terra e saltato 3 volte ora non funziona + sono contento - ho comprato un digicom michelangelo home54 finora tutto ok ciao e grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...