Vai al contenuto
PLC Forum


Palmare Ed Antivirus


luciopro

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

da ieri sono possessore di un palmare Asus A730W, di cui devo decidere ancora bene la funzione :P

Ho iniziato a effettuare alcune impostazioni, tra la quale il collegamento wifi alla rete aziendale.

Ora la domanda è la seguente: devo installare l'antivirus sul palmare o non serve???In caso affermativo cosa mi consigliate, possibilmente qualcosa di gratuito?????

Altra domanda: gli aggiornamenti del sistema operativo possono essere fatti da internet??

Esistono dei siti dedicati??

Ultima domanda: qualcuno conosce qualche forum specifico per palmari (senza nulla togliere a PLC Forum)??

Grazie ed a presto!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


I palmari non sono esenti dai virus, purtroppo, così pure i cellulari.

Ora non ho sotto mano la rivista, ma credo fosse WinMagazine, dove si parlava di antivirus dedicati per WindowsCE e Symbian, ma anche per altri sistemi operativi, poco pesanti e forniti nel CD allegato.

Per gli aggiornamenti del software prova a connetterti col sito del fornitore della macchina, oppure con quello che ha realizzato il software, magari non riuscirai a scaricare gratuitamente gli aggiornamenti maggiori, che la casa vorrà vendere, ma quelli minori certamente dovrebbero essere disponibili liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nll,

ci sto prendendo un po la mano...............

magari possiamo confrontarci un po.

Ho trovato questo sito dove si parla di palmari, ci sono anche i link a parecchi software, se ti può interessare...

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=73

una sola cosa, per effettuare una ricerca all'interno del forum ti devi registrare!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho visitato il sito, anche perché uno dei miei figli ha avuto la necessità di reinstallare il software del suo cellulare, dopo essere stato colpito da un virus, ma non ho trovato quel che speravo: un antivirus free.

Certamente ve ne sono già di antivirus idonei (SO. Symbian 60), ma ne ho trovati solo a pagamento a partire da 25€+IVA/anno e con periodo di prova gratuita che variava dai 20, ai 60gg e mio figlio non è disposto a spendere quelle cifre, correndo il rischio di incorrere nuovamente nello stesso virus (riparazione 25€ ic, meno dell'abbonamento di un anno, se gli andrà bene).

Vediamo se tra tutti riusciamo a trovare un antivirus freeware per cellulari con Symbian 60? Io ci ho provato con scarso successo, tutti i siti mi riportavano alle versioni Trial gratuite dei soliti antivirus a pagamento (F-Secure, Trend-Micro, Norton, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...