Vai al contenuto
PLC Forum


Formattare Un Toshiba Qosmio


adri7

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi posseggo un toshiba Qosmio G10 con 2 hardisk da 80Giga l'uno, essendo un notebook con la possiblilità di vedere e ascoltare musica senza entrare nel sistema operativo grazie ad un software che toshiba inserisce nel primo hardisk occupando 100mb.

adesso io vorrei eliminare questo software è recuperare questi 100mb dall'hardisk ma non ci riesco in nessuna maniera, potete aiutarmi a risolvere questo problema vi sarei eternamente grato.

PS. Ho sentito parlare della formattazione di basso livello cosè? Puo essermi utile? Come si fa?

Vi ringrazo anticipatamente dei vostri consigli sicuramente molto utili e aspetto ansioso un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


100 mega su 160 giga sono il 0,1% di spazio libero in più, sei sicuro che valga la pena di incasinare il portatile per così poco spazio?

compatta qualche directory e sicuramente sei più sicuro

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

La formattazione a basso livello è possibile, ma, come dice fabri, forse non ne vale la pena, perché stai chiedendo di un'operazione rischiosa e lunga, solo per recuperare una minima parte dello spazio disponibile.

Comunque la formattazione a basso livello deve essere fatta tenendo conto delle indicazioni (e dei software) del costruttore dell'hard disk, quindi dovresti postare marca e modello dell'hard disk, poi ti si possono dare, se presenti in rete, i riferimenti del costruttore per scaricare il software.

Dopo la formattazione a basso livello occorre partizionare e formattare l'hard disk, prima di averlo nuovamente disponibile all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso io vorrei eliminare questo software è recuperare questi 100mb dall'hardisk ma non ci riesco in nessuna maniera, potete aiutarmi a risolvere questo problema vi sarei eternamente grato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi devo sottolineare che al momento dellìacquisto non era installato questo software e quindi avevo entrambi gli Hardisk da 80 Giga poi sapendo dell'esistenza di questo software dal nome di Qosmio player ho fatto una ricerca ed ho scoperto che tutti i notebook della mia seria all'estero erano forniti di questo software dopodiche sono andato al sito del produttore ed ho visto che c'era questo software da poter scaricare così l'ho fatto ed ho ripartizionato il primo disco per poter installare questo sofware.

Adesso mi incuriosiva la possibilità di riportarlo allo stato iniziale non perche mi servono effettivamente i 100mb ma solo per portarlo allo stato originale. I due hardisk sono TOSHIBA MK8026GAX.

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo le mie scuse per quando riguarda tutta la spiegazione tecnica che mi rendo conto è un po scarna.

Aspetto con ansia i vostri consigli Adri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se è la partizione su cui è installato windows xp, eliminandola, ricreandola e dicendo a windows xp di installarcisi sopra, il programma provvederà automaticamente a riscrivere l'mbr e ad attivare la partizione appena creata. Insomma, penso che se lo fa dal programma di installazione non dovrebbe avere problemi e anche se non lo fa da li può sempre utilizzare diskpart, fixboot e fixmbr per rimettere a posto i vari bootsector.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...