Vai al contenuto
PLC Forum


Nessun ingresso video


lor.io

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema in quanto all'improvviso andando ad accendere il PC mi è comparso sul monitor NESSUN INGRESSO VIDEO, non mi permette di visualizzare praticamente nulla neanche il bios.

Credevo fosse la scheda video, ima montandola su un altro pc e funzionava correttamente. Ho provato anche a mettere su qeusto pc una scheda video diversa ma mi da lo stesso messaggio. Cosa puo' essere?

Uso come piastra madre una ASUS P800 e come schea video una ATI Readon 9600 a 256 MB

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto scrivi non arriva alcun segnale al monitor.

Prova a verificare il corretto inserimento dei connettori, sia dalla parte del PC, sia dalla parte del monitor: basta che siano anche solo appena smossi, che il segnale diviene completamente assente.

Fallito questo tentativo, prova a verificare la continuità elettrica di ogni singolo filo del cavo video.

Se sei collegato al connettore di una scheda video, piuttosto che a quello della motherboard, controlla che la scheda sia perfettamente inserita nel suo alloggiamento, che sia correttamente alimentata (controlla il connettore d'alimentazione, se ne è dotata). Verifica che non sia "cotta", magari a causa di un surriscaldamento mal dissipato dalle ventole (difficile che questo succeda all'improvviso, senza un malfunzionamento precedente e comunque mai accade all'accensione dopo un prolungato tempo a PC spento).

E, dulcis in fundo, magari il monitor è l'unica cosa che ti è rimasta funzionante e il PC neppure più ti parte ... questo ce lo puoi meglio indicare tu, se noti o meno il completamento delle fasi di startup dai segnali dei led sulla tastiera e del beeper, nonché dalle musiche di caricamento e avvio del sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato con due monitor differenti e con due cavi differenti e il problema permane.

Non si sentono nenache rumori di avviamento di windows, ma ho notato una cosa ho sentito un rumore come se l'hard disk si bloccasse cioè si mettesse in una fase di stallo....potrebbe essere la scheda madre.?????Premetto che ho provato a sostituire anche l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, sembra che il monitor non riceva segnali..

se si tratta di un nuovo pc

verifica che il PC non sia in possesso di 2 schede video, )l'integrata sulla scheda madre, solitamente posizionata in verticale, e la PCI express in orizzonatale piu' in basso, collegando il monitor a quella inutilizzata il messaggio che appare é proprio quello.. biggrin.gif

Altrimenti se il monitor te lo consente sostituisci il cavo di collegamento tra PC e monitor stesso.

in alternativa, prova a collegare (se é possibile) il cavo "digitale" DVI quello con la spina/presa bianca...

ti ho elencato le principali cause, se non risolvi posta ancora e vedremo di aiutarti.

Se risovi raccontaci come hai risolto, cosi' fai un servizio a tutti quelli che hanno un problema simile al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. il led dell'HDD rimane fisso acceso?

HDD SATA o EIDE?

i led di controllo della tastiera si accendono nella fase di start?

PC nuovo oppure problema imporovviso su pc funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo un problema di monitor, o di connessione del cavo, l'avvio del sistema operativo non subirebbe intoppi, quindi il problema è altrove, difficile che sia limitato all'aver connesso il monitor al connettore video della scheda madre piuttosto che a quella della scheda video dedicata. Temo che hai un problema grave alla scheda madre, o all'alimentatore. Prova questo secondo, a vedere se alimenta correttamente la scheda madre, perché sostituire l'alimentatore è decisamente più semplice e meno oneroso di sostituire l'intera scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

i led dell'hard disk rimangono accesi fissi , e il tipo di hard disk e un ATA

le luci sulla tastiera non fanno nessun operazione ed il pc era già funzionante mi ha dato questo problema ad una nuova accensione.La scheda madre non ha una scheda video integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a cambiare il contatto sulla scheda madre ma mi da lo stesso problema, ho anche provato a cambiare la scheda video ma il problema permane......secondo me è la scheda madre che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

No prima del blocco non ho fatto niente di particolare, inoltre ho anche provato a toglier ee mettre la batteria, ho anche ponticellato il jump clear all , ma all'accensione di ripresenta lo stesso problema.

Con un altra scheda video mi da sempre lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

BUTTALO! biggrin.gif

scherzi a parte, se monti l'HDD su un'altra macchina, come secondario lo riconosce? é possibile navigare all'interno dell'HDD?

in alternativa, non vedo che la sostituzione della Mo.Bo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...