Vai al contenuto
PLC Forum


scheda madre ignota - cambio scheda video


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas

Ho un PC Compaq (PIII 1GHz) del quale non riesco ad avere il manuale della scheda madre.

Il risultato di Everest è questo.

Il manuale mi serve perchè vorrei sostituire la scheda video integrata, che non arriva a 1360x1024 di risoluzione. Ci sono solo risoluzioni in 4/3, mentre quella che mi serve è 16/9.

Tenere la scheda integrata (32MB) mi andrebbe bene se riuscissi a impostare 1360x1024.

Nello slot AGP c'è una piccola scheda (10x3 cm) con un solo chip.

Io ho provato a sostituirla con una scheda video AGP, ma sul monitor non si vede nulla, qualsiasi scheda delle due si usi.

Trovando il manuale della scheda madre, forse saprei risolvere il problema della scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

--------------

Il televisore LCD funziona anche con la scheda video del pc impostata a 1024x768 60 Hz, solo che vedo tutto deformato da 4/3 a 16/9.

Ho provato a montare una scheda video AGP migliore e viene riconosciuta senza problemi.

Con la scheda integrata, in Propietà schermo-->impostazioni-->avanzate-->monitor, la casella "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" non è cliccabile.

Comunque sia, nell'elenco modalità della scheda video non c'è n'è una 16/9, quindi non c'è altro da fare che comprare una scheda video migliore. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...