Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore mp3 - prolbema col collegamento al pc


Sweet_Angel

Messaggi consigliati

Sì, l'avevo già scritto, ma ogni tanto ricordarlo non fa male. Avevo scritto anche il percorso per la gestione periferiche, da dove caricare i driver aggiornati, oltre che per sostituire un driver corrotto con altro sano, anche se nella stessa release (normalmente la gestione periferiche impedisce di caricare un driver della stessa versione che è già installata, allora occorre disinstallare la periferica e reinstallarla)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lukeeeeeeee non ci sta IIS nel ...... -> servizi !!!!!

Come devo fare ????

Ho aggiornato comunque le porte usb con usb 2 anche driver ... aggiorna driver ... cerca manualmente scelto la periferica e aggiornato !!!

Infatti ora mi dice quando collego scanner, fotocamera o altro ... che la periferica può funz + velocemente !!!!

Però questo ora non importa .... tanto sono comunque collegati ....

X mp3 non so che fare ... perche' non mi trova IIS ... c'erano campi rguardanti archivi rimovibili, usb ... e tante altre cose .... (semmai lun ti porto l'elenco di tutte !!!!) e alcune le definiva automatico alcune manuale !!!!

che faccio ????

X ignazio .... i driver C-Media .... servono se hai istallato qualcosa della C.Media .... li ho cercati perche' la prima volta che ho messo il lettore ... nel percorso x i driver mi dava appunto queste sigle ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la periferica è dotata di un Software che la gestisce, o viene vista come memoria di massa ?

Ps. per una migliore comprensione, visto l ' argomento complicato, non potresti scrivere normalmante ?

Daltronde lo spazio per scrivere non manca, rolleyes.gif

Questo modo di scrivere andrebbe bene per gli SMS ecc... wink.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a fare una prova semplice semplice, cioè cambiare la lettera d'unità: assegna lettere improbabili, tipo X, Z, W in modo che le prime C D E F siano "libere". M'è capitato che installando come F un pc collegato in rete non mi vedesse più una chiavetta che prima windozz vedeva.. In pratica si ostinava ad assegnare quella lettera di unità!!! Mi sembra lo vedesse in strumenti di amministrazione-gestione dischi.

Magari non ti serve ma una prova non costa nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ignazio .... sì hai ragione !!!! è che sono abituata con le abbreviazioni ...e le manine vano da sole .... comunque .... cosa non è chiaro ????

Poi la legge come USB device ...e nel regedit ... me la mette come USB Store ....

Per mimmo: devo propvare sta cosa qua ... comunque la pennina usb normale me la vede come F o G mi pare .... ma una volta che me lo lesse ( il lettore mp3) mi dava 2 periferiche usb chiamate G e H ... eprò entrambe erano a dimensione 0 ... cioè sia lo spazio disponibile che quello utilizzato era 0 .... il che è impossibile !!!!!

Per luca: è possibile che sto IIS non ci sta ?????

Come faccio a mettere le immagini ????? non me le carica ... sennò ti facevo vedere tutto quello che sta nei servizi !!!!! Ho fatto uno stamp !!!!

Aspè ... vedo se trovo sito che fa mettere immagini e le carico da lì ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è possibile che nell'installazione del sistema operativo non hai installato quel servizio. Se così è, non può neppure essere la causa del tuo problema, quindi è inutile preoccuparsi ulteriormente di cercarlo.

Vi sono anche altri servizi non Microsoft che attivano le funzionalità di server sulla tua macchina, ma suppongo che non li hai installati, se non hai occasione di utilizzarli.

Potrei pensare anche a qualche altra causa, come la cancellazione di una cartella chiave sul lettore MP3, specialmente se possiede aree riservate criptate e/o protette da password, ma è difficile a distanza, senza vedere direttamente il problema, azzeccare la giusta causa, quando tutti i comuni rimedi si rivelano inefficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a fare un controllo dei File di sistema protetti, non si sa mai.

Avendo installato il SP2, la cosa è improbabile, ma si può tentare.

Inserisci il CD WIN XP, e come si avvia lo chiudi, vai in Esegui e digiti SFC /SCANNOW

lasciando sempre il CD inserito, partirà il controllo, ti chiederà spesso di inserire

il CD originale,( avendo installato il SP2 e aggiornamenti, non lo riconoscerà più come

originale), ma lo fai continuare con, Riprova.

Poi reistalla la periferica... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, e il Cd di Ripristino ?

Ti dico questo, perchè il Sistema a forza di "smanettare", non va più come dovrebbe,

io lo reinstallo spesso,

il mio record di durata senza formattare il Pc, è di sei mesi... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso non avessi il Cd di ripristino, ti conviene crearlo tu con questo programma, (o altri che conosci):

http://www.calshop.biz/acronis_true_image_8.0.html

io lo uso da tempo, e mi trovo benissimo, è pure gratis

On line trovi anche il manuale

Così per adesso salvi il Sistema operativo, che è sempre meglio averlo da parte.

Naturalmente la copia del Sistema operativo la salvi in un ' altra partizione, dopo la versi in un DVD.

Se hai difficoltà, chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Eccomi qua ...

chiedo scusa x mia assenza ma ho dovuto studiare x un esame (grrrr LASD !!!!) e poi c'è stata pasqua (spero passata tutti bene !!! ^__^) .. poi ancora un pò di studio java x l'esame ... wallbash.gif

Poi fatto esame java ... ma purtoppo non è andato bene !!!! senzasperanza.gif

Ho passato 3 giorni a piangere ... e ...

... ora eccomi qua ....

X Ignazio: non ho il dvd lettore/masterizzatore a casa, dovrei prenderlo lo so ... al max appena ho tempo lo porto al negozio e glielo faccio mettere .. quindi come faccio ???? ma cd di ripristino a che mi serve (scusami la domanda ... ma non ho capito ... mica devo formattare il pc ????? )

X tutti: sarebbe possibile il non funzionamento perchè le porte "dietro" il case sono non 2.0 anche se le ho aggiornate ????

mi spiego meglio io le porte usb non le ho sul davanti ... ma solo sul retro ... quindi forse sono "antiche" .. e il lettore mp3 viene letto solo su usb 2.0 ... anche se io ho aggiornato le porte con un file trovato su microsoft che appunto le aggiornava !!!! però ora x lo scanner ad esempio mi dice "la periferica può funzionare + velocemente ...." qualcosa così riferendosi a porte usb 2.0 ..

che dite ????? ipotesi possibile ????

kisssss

Stella

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cd di Ripristino serve, in caso di errori gravi causati dal nostro smanettare il Pc,

o da altri fattori

è utile quindi avere una copia del Sistema operativo salvata da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le Porte sono Usb 1.0 ,come da manuale:

http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/...enuID=1&LanID=0

non potranno mai diventare Usb 2.0 facendo gli aggiornamenti, quindi se la periferica

funziona solo con le Usb 2.0, dovrai installare delle Schede aggiuntive Pci Usb 2.0, tipo queste:

http://www.okprice.it/Categoria.asp?Cat=PC...GIUNTIVE&marca=

Assicurati che il lettore Mp3 si possa installare anche su porte aggiuntive, dovrebbe essere specificato nelle istruzioni, se non ne parla vuol dire che non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

x il cd di ripristino ok .... capito

di solito faccio i punti di ripristino ... che ti fanno tornare alla situazione prima del danno !!!

x porte usb: non so se tipo 1 o 2 ... sono quelle dietro al case !!!!

i due link dati non danno nulla ... non lo so ...

io credo che siano usb 1.0 ... ho fatto un aggiornamento da microsoft ... x aggiornarle a usb 2 e ora mi da la scritta "la periferica può funzionare + velocemente !!!!"

non so se funz solo con usb ... forse sì perche' all'università (pc aggiornato al max e porte usb avanti al case !!!!) va bene (solo che mi leggere 2 dischi rimovibili (E e F) solo E però funziona F mi da errore .... però questo no problem perche' comunque le canzoni le ha copiate sul mp3 dal pc dell'uni ...

Quindi tornando al mio pc a casa ... devo istallare le schede aggiuntive ....

Domanda: devo portare il pc al negozio x farle mettere o posso comprarle e metterle io ????

Link al commento
Condividi su altri siti

una domandina ... ho visto poco prima al negozietto qua all'uni una "macchinetta" che legge 4 porte usb ad alta velocità e la si può collegare al pc col cavetto usb ... x ignazio: è questa la "macchina" (non ricordo il nome !!!) aggiuntiva che dicevi te ???? questa qua costa sui 13 -15 € !!!!

ma le porte USB che ho dietro al mio pc .. come faccio a vedere di che versione sono ?????

perche' quel cosino lì funziona con porte USB 1.1 e 2.0 ....

ce un modo x vedere le porte usb pc mio (a casina !!!) che versione sono ???

Fatemi sap !!!!

Vi voglio tanto tanto tanto bene !!!

Siete gli angioletti miei !!!!!

Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Stella

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchinetta è probabilmente un HUB, ma sebbene molte siano USB2, se montate su un connettore USB1.1 non potranno che lavorare a una velocità ridotta, appunto quella della USB1.1.

Per avere connessioni USB2 su un PC che ne è sprovvisto la soluzione è quella della scheda da montare sulla motherboard, se trattasi di desktop, o su porta PCICIA, se è invece un laptop.

Se acquisti un HUB assicurati che sia alimentato, o che perlomeno possa essere collegato con un alimentatore esterno, in quanto non sempre la corrente erogata dalla porta del PC è sufficiente a supportare 4 periferiche in luogo di una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo indirizzo che ti ho dato (ho riprovato ad accedervi ed è un po lento, però la pagina viene caricata) vi è il manuale della scheda madre, (Download... USA)

dove si parla di Usb senza indicarne il tipo, in questi casi si tratta di Usb 1.0.

altrimenti viene indicata come Usb 2.0

Hai detto: ".. e il lettore mp3 viene letto solo su usb 2.0 ..."

Quindi il lettore ha bisogno di una Usb2 per funzionare.

Ma se il Sistema operativo non ha più le impostazioni originali, e i file di registro sono corrotti...ecc

potresti anche installare le porte Usb2 aggiuntive (secondo indirizzo), e il tutto puo non funzionare ugualmente...

io al tuo posto lo porterei al negozio, così controllano che il sistema sia in ordine...

altrimenti installa le Usb aggiuntive PCI.

Quello che hai visto tu non va, come ha spiegato Luca se attacchi una Usb2 a una Usb1

hai sempre una Usb1, es:

se ho rubinetto che manda un litro di acqua al secondo e ci attacco un tubo di gomma che fa passare due litri al secondo, cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm sì hai ragione !!! Scisa ma quando l'i ho visti (hub !!!!) mi sembravano un idea carina !!!!

comunque controllato sul manuale e sta scritto:

"USB 2.0 for Ultra-Fast File Transfers (up to 40x faster than USB 1.0)"

significa che il lettore funziona solo con le porte USB 2.0 ?????

inoltre dice:

PC Interface USB 2.0 High-Speed

quindi il problema sta nella porta usb !!!! giusto ???

Devo portare pc al negozio e fare mettere scheda aggiuntiva .... e fargli afare revisione !!!

possibile quindi che al driver non istallato correttamente si riferisca a driver USB !!!!

Vabbè appena riesco porto al negozio !!! sad.gif

E faccio sapere !!!

Baci baci !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

"USB 2.0 for Ultra-Fast File Transfers (up to 40x faster than USB 1.0)"

Significherebbe che " con la Usb2 il trasferimento dei file è molto veloce (fino a 40 volte rispetto la Usb1)"

Poi "PC Interface USB 2.0 High-Speed": se questo è il requisito di sistema richiesto dal lettore Mp3, vuol dire che occorre una Porta Usb2

in ogni caso:

fai formattare e reinstallare il Sistema op. e al tecnico chiedi se può creare un Cd o Dvd di Ripristino.

Poi fai provare l 'installazione del Lettore Mp3, forse con il sistema rinnovato si installa

senza problemi (anche senza la Usb2 aggiuntiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...