Vai al contenuto
PLC Forum


Disinstallare Norton


ADIDA

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io vorrei disinstallare Norton ma siccome che questo antivirus e' molto ingombrante intendo come ramificazione ho il timore che disinstallandolo mi crei qualche problema

Ho windows XP con Norton Internet Sicurity 2005

Domande

1 - e' una normalissima disinstallazione ?

2 - ho scaricato dal sito Symatec Supporto Tecnico il Programma di disinstallazione di Norton va bene ? qualcuno lo ha provato ? disinstalla completamente Norton ?

3 - Oppure disinstallo norton da panello di controllo ( installa applicazioni ) ?

Scusate il n° di domande ma qui e' il posto giusto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

A suo tempo mi sono disfatto del maldestro Norton attraverso il pannello di controllo "installazione applicazioni", è passato un pò di tempo e onestamente non ricordo i particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'unico modo per toglierlo sembra essere la formattazione e reinstallazione di windows.

almeno cosi' mi hanno riferito coloro che hanno tentato l'operazione.

la cosa e' dovuta al fatto che norton diventa parte del sistema operativo, quindi la rimozione e' difficile e non indolore.

questo vale soprattutto se si e' installato tutto il pacchetto di norton security.

se e' un prodotto singolo puo' darsi si riesca dal pannello di controllo.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, inserisci il CD di Norton e disistallalo da li. Se dovessi avere dei problemi,

togli Norton dal menu di avvio e riavvia il PC, al riavvio non dovresti avere problemi a

disistallarlo,

non dovrebbe esserci bisogno di formattare...

se hai problemi facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 2 mesi fa ho disinstallato Norton Internet security 2006 tramite la normale procedura di rimozione software dal pannello di controlo e il tutto si è concluso bene.

Per onor di cronaca ho disinstallato il tutto in quanto a mio avviso fa tutto tranne che l'antivirus, oltre che rallentare in maniera impressionente il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quoto" Ivan al 100 %.

Un giorno ( molto tempo fa, quando ancora lo usavo ...) ho provato a fare una compilazione di un progetto PLC con e senza il Norton: si passava da 3 secondi a 37 !!!!!

Funzionano così bene gli antivirus free................. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono quasi deciso a disinstallare Norton anche perche' adesso ogni messaggio di posta in entrata ed in uscita mi appare un messaggio che dice Norton non e' riuscito a verificare la posta .

Sono andato in panello di controllo - installazione applicazioni , ma non trovo l'icona di Norton e neppure in start - programmi - nella sua cartella manca l'icona di disinstallazione

come faccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ivan, Norton Internet Security, non è l'antivirus vero e proprio , l'antivirus è

Norton Antivirus, e in genere lavorano in coppia, nella versione 2006 mi pare ci sia anche Norton Firewall, in pratica è una Suite.

Se avevi installato solo N. Internet Security, non hai una protezione Antivirus adeguata,

il compito principale del suddetto programma è di controllare le impostazioni del PC,

tipo, se non hai tutti gli aggiornamenti del Sistema Operativo, ci pensa lui a farli,

quando gli pare e piace a lui, e ogni tanto fa delle scansioni per controllare se le

impostazioni sono a posto(ecco il perchè, del rallentare in modo impressionante il PC)

Nel PC di un mio amico, che ha quella versione, abbiamo risolto il problema dei

rallentamenti disattivando Internet Security all' avvio del PC..

Trovo Norton un ottimo Antivirus, magari bisogna domarlo un po... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma ripeto la domanda se voglio disinstallare tutto il pacchetto Norton per installa r un nuovo antivirus come faccio se non ho l'icona di disinstallazione del programma ? ne nel panello di controlllo / installa applicazioni ,e neppure in start /programmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una disinstallazione di Norton Antivirus o Norton internet security non và a buon fine, si deve usare un utility per completarla. Ce l'ho nel server, domani la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho dovuto interrompere perchè ero in ritardo.

"per bloccare i processi che fanno capo a Symantec corporation,..."

naturalmente intendevo dire Sbloccare....la fretta..

togliendo i suddetti file e tutti quelli che fanno capo a Symantec, neutralizzi l'antivirus,

e puoi installarne un'altro(assicurati di non avere altri programmi della Symantec)

Ma dovrebbe essere sufficente disattivare il programma all'avvio.

Purtroppo non credo sia possibile disistallare il programma, visto che mancano i file addetti alla disistallazione, la soluzione ideale è formattare , oppure rimediare un CD

di Norton 2005 e tentare da li

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

" Ho visto nel sito della Symantec che c'è un programma da scaricare per disinstallare norton Qualcuno l'ho ha provato ? "

pensavo che tu lo avessi già provato questo programma, usalo e facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan e Ignazio, avete entrambe ragione allo stesso modo in cui MSOffice è un elaboratore di testi, un foglio elettronico e così via.

La suite opera come un unico programma, integrando le funzioni di antivirus, antispam, antispyware e via dicendo, e la si disinstalla tutta in una volta, come fosse un solo programma. Il software di Norton per disinstallare Norton Internet Security non sempre funziona come ci si aspetta e lascia tracce del programma che pregiudicano eventuali reinstallazioni, questa era almeno la situazione di un anno fa, meriterebbe che qualcuno provasse come funzionano le più recenti revisioni e ne riportasse un giudizio aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei fare un inciso che mi sembra doveroso....

Ma avete fatto caso a cosa ci porta la dipendenza da software proprietario ??

Bisogna scaricare un software per disistallarne un altro ???

Non ho una splendida opinione di Windows e di Norton, ma qui siamo fuori di testa..

E se poi non si riesce più a disinstallare il disinstallatore ??? biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disinstallatore fortunatamente non lo si installa, piuttosto c'è da chiedersi: e se il disinstallatore fallisce, come posso raggiungere lo stesso il mio scopo?

Se sai smanettare con i servizi, i registri e i files potresti cavartela, ma gli altri? Quelli che non hanno la laurea in Scienze dell'Informazione? Beh, certi ragazzini delle elementari non hanno la laurea, ma danno dei punti anche ai laureati e magari gli si può offrire occupazione, tra un blog e l'altro, per risolvere i problemi delle persone normali. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie Nll del chiarimento, sei stato molto esaustivo, come sempre clap.gif

Poco tempo fa ho disistallato Norton Antivirus 2006

usando il CD di installazione, ed è andato tutti bene. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma io sono sempre allo stesso punto ,vorrei disinstallare Norton ,ma mi rimane il timore di procedere ,vedete iio installo e disinstallo programmi e non mi e' successo mai nulla ma con questo Norton ho timore a procedere oltretutto non ho neppure il cd di windows XP e neppure di norton perche' come gia' precedentemente ho detto ho acquistato il pc nuovo in un centro commerciale con i programmi preinstallati (anche questo e' un bel sistema si paga un pc che neanche te l'ho regalassero e ci si trova in caso di problemi ad dovere reperire poi il sistema operativo )

ho anche sentito alcuni che dopo avere disinstallato Norton hanno dovuto riformattare e rinstallare il sistema operati vo ,possibile ?

il mio e' Norton 2005 .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dalla Symantec c'è un Tool per rimuovere Norton Antivirus si Chiama " SymNRT.exe "

puoi rimuoverlo così io l'ho provato senza aver avuto problemi, comunque prima di

effettuare la rimozione fai così:

1 da start

2 accessori

3 utilità di sistema

4 crea punto di ripristino.

5 riavvia il computer

6 vai in modalità provvisoria

7 esegui SymNRT.exe

8 riavvia il computer

9 fine

N.B. Se qualcosa non funziona a dovere quando riavvii il computer

fallo partire dalla schermata nera per modalità provvisoria e vai su

Ultima configurazione sicuramente funzionante ed invia. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...