Vai al contenuto
PLC Forum


Il masterizzatore non riconosce CD o DVD - Riconosce i CD e DVD solo se già carichi


sammi

Messaggi consigliati

Salve

Chissà se è già capitato a qualcuno lo stesso problema che io sto riscontrando da un po' di tempo.

Il masterizzatore non riconosce i CD e i DVD quando sono nuovi o cancellati.

Quando inserisco il CD (DVD) il led lampeggia per diversi secondi e poi si spenge e non riprende per poi apparire la finestra con la possibilità di selezionare le varie operazioni.

Il led si ferma alla prima fase ed entrando da risorse del computer e cliccando sulla periferica appare il messaggio:

impossibile accedere a X:\ funzione non corretta.

Se parto con un programma di masterizzazione su un CD (DVD) nuovo o ne inserisco uno già con file, si legge (e si aggiorna) regolarmente.

Non dovrebbe essere un problema di formato perchè ho già usato indifferentemente + o - R\RW.

Ciao a tutti

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto la scansione online ed è servita a trovare 13 infezioni con Troj_Horst.HK.

Purtroppo non è cambiato nulla per quanto riguarda il riconoscimento dei CD (DVD)

nuovi o cancellati.

Ciao a tutti

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato con i vari formati e ora riconosce un DVD cancellato +RW.

Nieente con gli altri formati.

Potrebbe essere il masterizzatore guasto?

Ciao

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il masterizzatore non è guasto, allora dovrebbe essere in "conflitto" con qualche programma che ho installato ultimamente (purtroppo ne ho installati diversi e altrettanti li ho tolti). Mi hanno indicato come probabile causa InCD, l'ho tolto, ho fatto una pulizia in automatico dei registri con RegCleaner ma non è cambiato niente.

C'è un programma o comunque qualcosa che possa individuare con chi il masterizzatore è in conflitto (ammesso che ci sia). Ho montato un lettore DVD e anche lui si comporta come il masterizzatore (legge solo i CD (DVD) carichi.

Ciao a tutti

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il Sistema operativo è installato da molto tempo, ti consiglierei di formattare e reinstallare tutto.

Programmi gratuiti, che puliscono e controllano che i file di Registro siano in ordine,

(e che non peggiorino la situazione), francamente a oggi non ne ho ancora trovati.

Io ho una copia del Sistema operativo, creato con True image, e quando le cose si mettono male, in circa 20 minuti reinstallo questa copia, con tutti i driver e i programmi più importanti inclusi.

Settimanalmente (circa) faccio una copia di Backup dei dati e impostazioni, e ti posso assicurare che da quando uso il Backup le formattazioni sono diminuite di molto, biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

E' vero, credo che sia la cosa migliore per non rimanere bloccato del tutto. D'ora in poi cercherò di avere sempre copia del sistema operativo e dei programmi base su un paio di partizioni su dischi diversi.

Per avviare SO in partizioni diverse l'unico modo è modificare l'avvio dal BIOS o c'è anche un modo più semplice?

Ciao

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, Ho risposto pensando a quello che avevo in mente di fare prima e non a quello che giustamente mi consigliavi di fare tu.

Prenderò il programma per fare l'immagine disco della partizione con il SO.

Grazie

sammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...