Vai al contenuto
PLC Forum


Porta USB del PC brucia Chiavette USB


Diego6525

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con un computer che ogni volta che inserisco una chiavetta / penna USB, quest'ultima mi si brucia, ho provato quindi a collegare nella presa USB un modem che avesse l'alimentazione esterna ed infatti quest'ultimo non i si è bruciato, ma comunque il PC non me lo rilevava, la questione è che non so da dove ne viene il problema, se è un problema di scheda madre come io credo o se il problema è ltrove.

Avete gia sentito di problemi di questo genere o è la prima volta come per me?

Mi potreste dare un indicazione gentilmente??

Ciao a tutti e grazie 1000

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


La tensione nominale di funzionamento dei dispositivi USB è 5V.

E' possibile che per qualche difetto di costruzione i 5V siano diventati 12... ? Mah!

Comunque i difetti di questo tipo credo che siano abbastanza comuni: su uno dei miei 2 pc funzionano solo 3 porte USB su 4, ma non ho mai avuto bisogno di usarne più di 3...

In ogni caso se la scheda madre o il pc sono nuovi ha diritto alla riparazione in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUINDI IL PROBLEMA DOVREBBE VENIRE DALLA SCHEDA MADRE!!? COMUNQUE SI, IL PC è IN GARANZIA.

GRAZIE 1000 PER LA GENTILE RISPOSTA!!!

CIAO wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Se utilizzi prese usb frontali, e probabile che abbiano montato in maniera inversa le connessioni delle prese biggrin.gif

Anche con le vecchie tx...parlo dell' esordio delle usb, c'era la doppia usb, a 4 piedini, 1-2-3-4 1-2-3-4 (gnd-in-out-+5), ma c'erano schede che erano configurate 1-2-3-4 4-3-2-1 (la faccio in modo semplice e' inteso), e si dovevano cambiare le posizioni dei fili su una fila.

Tutti sono bravi oggi a montare un pc(ricordo ancora quando c'era un controller per ogni periferica, e la configurazione irq manuale) ma appena escono fuori dallo standard fanno guai di brutto biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per l'informazione!!!

comunque questo problema ce lo dovrebbero avere tutte le prese USB del PC, perchè qualche giorno fà ho installato il modem sul PC, ma non riuscivo a connettermi, allora ho collegato il modem tramite cavo Ethernet e mi ha funzionato, quindi penso che tutte le prese USB del PC (anche quelle posteriori) hanno lo stesso problema.

Il modem prendendo l'alimentazione direttamente dalla rete e quindi non dal PC non mi si è bruciato come le chiavette USB; quindi penso che sia un problema dell'alimentatore del PC che fornisce una tenzione maggiore, oppure dalla scheda madre.

Che ne dite?? è possibile che il problema ne viene dall'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere...pero' credo che se dipendesse da tensione elevata dell' alimentatore, la scheda sarebbe fritta.Le usb che hai sul retro sono su scheda(fisse)?

Comunque una bella misurata, e ti togli il pensiero(annotando piedini e polarita').

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti potrei anche misurare con il tester la tenzione, perchè il PC ora non ce l'ho io, ma ce l'ha un mio amico, quindi appena posso farò questa prova, se no non sò dove sbattere la testa wallbash.gif

Vi ringrazio tanto per l'aiuto che mi state dando!!!!

Vi farò sapere appena posso!!!

CIAO E GRAZIE 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

scusate per il notevole ritardo!!!

comunque infatti come mi avete suggerito il problema è nella scheda madre, ora infatti mi stò operando per sostituirla in garanzia!!

GRAZIE 1000 A TUTTI E SCUSATEMI ANCORA PER IL RITARDO CON CUI HO RISPOSTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...