Vai al contenuto
PLC Forum


Attaccare porte Usb alla scheda madre - ho i fili staccatti e non so dove vanno


nikpat

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho una scheda madre Asus A7v8x e mi sono accorto che ho i fili delle porte usb frontali staccati dalla scheda madre.

ho letto tutto il manuale della scheda ma non ho trovato nessun attacco che combaciasse con i fili.

la cosa è strana perchè prima funzionavano.

i fili sono in tutto 8, 4 per una porta e 4 per l'altra. sono contrassegnati dalle etichette D+ D- 5+ ground. E' da premettere che la scheda ha 4 usb integrati e altri due ingressi usb già occupati da un altro attacco usb.

Ps. se può essere di aiuto posso scannarizzare e inserire lo schema della mia scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai già oltre quelle integrate altre due collegate con un connettore sulla scheda dovrai fare come me staccare queste e collegare quelle frontali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già visto questa parte del manuale, nello specifico 2-23, ma non è la situazione che fa riferimento al mio caso.

Le porte del paragrafo 2-23 (per intenderci quelle con affinco la porta game) sono già correttamente attaccate e funzionano perfettamente.

Io non riesco ad attaccare quelle davanti: ho 8 fili ma sul manuale non è indicato dove attaccarli. Di sicuro si attacheranno da qualche altra parte come era all'inizio quando funzionavano

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta.

Il pc non l'ho portato mai in assistenza, di solito quando si rompe qualcosa lo aggiusto io e perciò credo che le abbia potuto scollegare io. Comunque nel manuale non ho trovato nulla neanche io. Non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No way.

Se prima ti funzionavano, le avevi iserite nei pin che ti ho indicato.

Direi piuttosto che NON era inserito il connettore delle porte poteriori.

Devi decidere QUALE preferisci utilizzare.

Con quella scheda, non hai scelta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...