Vai al contenuto
PLC Forum


ROUTER D-LINK DI 524 + MODEM ALICE - CONFIGURAZIONE


GIGILASCOSSA

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI!

HO UN PC PORTATILE CON WIRELESS INTEGRATO, UN MODEM ALICE GIGASET E UN ROUTER D-LINK TIPO DI 524.

VORREI USARE IL PC IN WIRELESS PER NAVIGARE IN INTERNET, SE ESEGUO LE ISTRUZIONI DELLA D-LINK, AL MOMENTO DELLA VERIFICA DELLA CONNESSIONE AD INTERNET, IL PROGRAMMA DI AUTOCONFIGUARZIONE MI DICE CHE IL CAVO ETHERNET VERSO IL ROUTER NON è COLLEGATO (NON è VERO!) E NON SO PIù COSA FARE...

QUALCUNO SA QUALI IMPOSTAZIONI BISOGNA FARE NELLA CONNESSIONE INTERNET (INTERNET EXPLORER CON WIN XP HOME) ?

PREMETTO CHE HO IL MODEM COLLEGATO ALLA PORTA WAN DEL ROUTER ED IL PC VEDE IL ROUTER COME CONNESSIONE SENZA FILI SENZA ALCUN PROBLEMA.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


.

Ed è quello l'errore (dò per scontata la corretta assegnazione deli IP ed i DNS), collega il cavo proveniente dal modm ad una delle porte del router.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao geoline,

grazie per aver risposto così tempestivamente alla mia domanda e per avermi consigliato la tipologia di scrittura...

ora mi disconnetto e provo a fare quello che dici tu, per quanto riguarda gli indirizzi, nel programma della d-link ti permette di scegliere l'indirizzo dinamico e quindi di non inserire niente. sarà giusto?

Credo di si! perchè nella connessione di Alice ( quella a banda larga tanto per capirci di win xp) non ti chiede di mettere alcun indirizzo....

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...niente non funziona...secondo me i collegamenti sono giusti:

1-pc in wirless con router

2-router in ethernet su porta Wan con modem...

devo modificare la connessione internet forse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I modem che consegnano gli ISP hanno già un IP assegnato.

Devi verificare che IP ha, assegnare al router wi-fi un IP congruo ed ilpostare la parte wi-fi di conseguenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...