Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Scheda Madre Notebook.


geoline

Messaggi consigliati

Ho un Fujitsu Siemens di un cliente che ha la scheda madre (sezione alimentazione) che fà i capricci. Un componente appare un pò cotto.

La scheda madre completa costa oltre 500 euro, se ci devo metter su il mio compenso, mi viene da sconsigliarne la riparazione. Ma è un peccato perchè si tratta di una macchina discretamente potente.

Qualcuno conosce un manutentore che sappia ripararla?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei sicuro del componente, prova a vedere se lo riesci a reperire.

La sostituzione non è complicata ma rischiosa.. Se il componente è in smd e molto facile che sia incollato alla scheda, una forzatura potrebbe compromettere le eventuali piste che passano sotto....

Anche a me girano los cocones di fronte a cose simili.....

Parlane col cliente gli puoi dire "perso per perso, proviamo"....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere daccordo con te, ma non utilizzo questo genere di comunicazioni. Non mi sembrano troppo professionali.

Il cliente viene da me per avere una risposta che sia certa e definitiva (ed aderente alla realtà). Altrimenti non avrebbe senso rivolgersi ad un tecnico, ti pare? sad.gif

Se decido di fare il tentativo, lo devo fare a mio rischio e mie spese.

In ogni caso, altri opterebbero per la sostituzione della MB e ciccia, ma non mi piace far smenare i soldi a baffo (oggigiorno i soldi sono MOLTO cari). mad.gif

Attendo ancora qualche messaggio, poi....

... decido. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te Geo, ma il fatto di rischiare a tentare la riparazione senza dire nulla con il rischio che poi magari si fermi del tutto non mi piace molto.

Io in simili situazioni farei un preventivo di sostituzione dicendo al cliente che tentare la riparazione si rischia di compromettere irrimediabilmente la macchina, poi sarà lui a decidere.

Non mi piace tentare di riparare una macchina che anche facendo i capricci funziona e renderla poi malfunzionante del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto.

L'ho fatto resuscitare io, puzza un pò (per via del componente cotto, ma potrebbe averne anche altri) e non è possibile utilizzarla per più di 30 secondi (richio cottura definitiva) ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...