Vai al contenuto
PLC Forum


cambio ram asus a7v8x-x - non parte piu'


claudio5370

Messaggi consigliati

ho sostituito su una scheda madre asus a7v8x-x ,2 banchi da 512 a 400Mhz pc 3200 con altrettanti da 1gb,credevo non ci fossero problemi per fare 'upgrade......invece non riesco a riavviare il pc .

Ho provato ad azzerare il bios spostando il jumper a fianco della batteria, ho tolto batteria ed alimentazione esterna per una ventina di minuti, ho invertito in tutti i modi possibili i banchi di ram nei 3 slot disponibili.

Il pc si e' riavviato regolarmente solo reinstallando le vecchie ram,inoltre se monto 1 banco da 512 con 1 da 1Gb riconosce solo quello da 512...

A me sembra leggendo il manuale della mainboard che si possano installare fino a 3 banchi da 1 gb per le 400. Ora non sara' che debba essere aggiornato il bios, altrimenti dovrei pensare che i 2 banchi di ram sono guasti .

Chiedo aiuto perche' oltretutto non posso testare i nuovi banchi su altre schede compatibili. tante grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ClaudioElettronica

innanzitutto prova a guardarti su interne nelle caratteristiche di tale scheda se supporte i banchi singoli da 512...da quel che mi dici non mi sembra...oppure son rotte tutte e due i banchi da 1gb ma mi sembra molto strano....secondo me non le supporta e non accende...fidati...

Cl.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che ddr pc 3200 da 400 mhz le possa supportare fino a 3 banchi da 1gb, ma cerco di farle provare su una scheda compatibile per vedere se sono guaste , a meno che non mi arrivi un altro consiglio . grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se insisto la scheda è

ASUS A7V8X-X delivers excellent performance for Socket A processors. Leveraging the KT400 chipset, the motherboard supports Athlon XP on 333MHz FSB, AGP 8X interface, DDR 400 memory, S/PDIF digital audio for cost- and value-oriented users.

Chipset VIA KT400 / KT400A*

VIA VT8235 * Since October 2003 production

Memory Type DDR400 (PC3200) Support, 3 x DDR DIMM Sockets

Max. Memory Max. 3 GB unbuffered PC2100 / PC1600 non-ECC SDRAM Memory (PC3200 Max. to 2 banks only / PC2700 Max to 4 banks only)

Form factor ATX Form Factor 12 x 9.6 (30.5cm x 24.5cm)

ATA IDE: 2 x UltraDMA/133/100/66

le rm sono

2GB KIT (1GB X 2) DDR 400MHz, PC3200, 2.5V, Non-Parity, Non-ECC, 184-pin

sono compatibili senza modificare il bios ?

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene le ram oltre che DDR hanno anche un numero

DDR2, DDR3, DDR4, non sono comptatibili.

Le schede di memoria hanno la sigla stampata su un adesivo in uno dei due lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho controllato come mi avete consigliato sul sito del venditore della ram (ebay) e c'e' scritto per la compatibi;ita'.......KT 400 (except ASUS KT400)

ora il chipset northbridge della motherboard asus che ho e' proprio quello... quindi......peccato

grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...