Vai al contenuto
PLC Forum


notebook Dell latitude C600 - Ventole del portatile che non s'accendon


gkj

Messaggi consigliati

Salve.

Ho recentemente acquistato un potatile DELL Pentium III 850Mhz. C'è installato Win XP SPII. Funziona tutto bene, ma le ventole di sistema e del processore non si accendono mai e naturalmente il PC diventa molto caldo. Le ventole le ho controllate e se alimentate funzionano tutte e due.

Chiedo aiuto.

Ringrazio da subito chi mi darà una mano.

PS

La ventola del processore si accende solo se lascio acceso il pc per parecchio tempo nel programma di setup del BIOS. S'accende pochi minuti, l'aria espulsa è incandescente, si spegne poi si riavvia ....... La ventola di sistema non si è mai avviata.

Il bios è aggiornato.

senzasperanza.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Salve

Il sistema era gia così all'acquisto. Io non ho installato nulla. Ho solo eseguito l'upgrade del BIOS senza risultati. Qualcuno mi ha consigliato invece di fare l'opposto, cioè un downgrade del BIOS, ma purtroppo non riesco a trovare le versioni più vecchie del BIOS.

Non sono installati programmi tipo Speedfan, è comunque un tentativo che avevo intenzione di provare.

Attendo risposte, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe esserci un sensore di temperatura(che esce dalla ventolina) che poggia sull' aletta di raffreddamento della Cpu, magari il punto di contatto è ossidato o comunque da pulire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...