Vai al contenuto
PLC Forum


come installare xp su hard-disk sata


carmelo5535

Messaggi consigliati

salve , potete aiutarmi ad installare il sistema windows xp su hard-disk sata ,visto che a causa di qualche poblema a me sconosciuto non riesco piu' a fare avviare quello attualmente installato che' e' sempre xp , quindi dovrei rienstallare di nuovo il sistema operativo , ma non riesco a completare l'installazione , in quanto ho disponibile solamente il cd di windows xp ,tra l'altro non originale.

sapete dirmi le varie fasi di installazione ?

grazie .

spero possiate aiutarmi

saluti a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema del sistema operativo dello zio Bill (XP) è che è nato prima della produzione dei dischi serial ata..quindi a inizio installazione non ti carica i driver per il riconoscimento del sata ,cosi' l'installazione non puo' andare avanti ... ohmy.gif pero' se ci fai caso, deve apparire una info appena inizia a caricare il tutto (in basso )che dice _per caricare driver di terze parti o SCSI ......(qualcosa del genere ,non ricordo con precisione) ...PREMERE F 6..........E' questa l'opzione di salvataggio ..nel nostro caso ,perchè possiamo fargli caricare i driver sata da F6 ,driver che sono appannaggio della motherboard,e che vanno caricati sul floppy ,drive A !!!!Quindi devi cercare i driver sata per la tua sch.madre e crearci un dischetto...in alcune recenti schede madri lo crei con il cd che è a corredo della M.B (con i drivers + utility)..in altre te li scarichi dal sito del produttore ....in altre non ci sono perche' introvabili...per altre info aspettiamo gli Esperti biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

In PLC Forum e' assolutamente vietato parlare di pirateria software.

Credo tu volessi intendere, come rilevato dall'amico maxtv, originale, altrimenti,

se proprio vuoi violare il diritto d'autore, cerca nella Rete, ma non in PLC Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma mi avete dato l'occasione di chiedere un chiarimento: in un altro thread ho provato a modificare un mio post ma non ci sono riuscito e alla fine ho dovuto aggiungere un altro post.

Come si fa? Grazie!

wink.gif per correggere:

entra in 'Mod' (finestra verde in alto a destra del messaggio), e, modifica quello che vuoi.

se proprio non ci riesci conviene continuare nella stessa discussione già aperta: frazionare gli interventi non è redditizio.

Si disperdono gli interessi e si rischia di non avere le risposte giuste.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

carmelo5535 fai questa prova

all'interno del pc lascia collegato solo il disco sata e il cd rom.

imposta il bios con primo boot da cd rom. parti con il pc e il cd inserito.

Tutto dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole reinstallare XP ,inserisce il cd , il disco fa' il boot ,ma poi si blocca l'installazione del S.O...non carica i drivers e quindi non lo riconosce.....Se invece non parte nulla ,pur avendo il cd bootable ,è come dici tu ..cioè non ha impostato l'avvio da cd come 1°opzione..(BIOS).Come puo' essere benissimo tutte e due le cose .. rolleyes.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...