Jump to content
PLC Forum

personaggio

l'acer si blocca

Recommended Posts

personaggio

salve a tutti, da qualche giorno il mio portatile si blocca(dopo qualche ora di funzionamento) e non riesco più a chiudere i programmi e l'unico modo per spegnerlo è premere a lungo il tasto di accensione. Ho verificato virus(Antivir PE) e quant'altro ma sembra ok.

Qualcuno mi aiuta??? worthy.gif

nll

Sappiamo che è un portatile Acer e che hai l'antivirus Avira AntiVir PE.

Non ti pare un po' poco per poter analizzare il tuo problema e tentare di risolverlo?

DATE I DATI!!!! wallbash.gif

Intanto che raccogli le informazioni sulla tua macchina e sul sistema operativo che monti, nonché le circostanze in cui si ripete (e quante volte) il blocco del sistema e ce le posti, ti posso anticipare che sovente è l'antivirus stesso che blocca il sistema. Non che sia un cattivo antivirus, anzi, è proprio perché sta svolgendo bene il suo lavoro che hai di questi blocchi. Quindi con le informazioni che ci darai potremo poi darti una mano. Dovrai anche indicare quali applicativi e/o driver e/o periferiche hai installato da quando tutto funzionava bene a quando hanno cominciato a verificarsi i problemi.

P.S.: sei lo stesso che in un'altra discussione ci ha detto che ha cambiato il sistema operativo, ma senza avere il CD d'installazione... comincio a capire, forse ph34r.gif

Edited by nll