Vai al contenuto
PLC Forum


PC DeskTop Fujitsu Siemens - Non fa il boot e non funziona il video


paolotronico

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Eccone un'altre delle mie (se non sono rogne non le voglio) così "vi metto alla prova" laugh.gif

La macchina in questione ha un processore P4 2,93Ghz (quelli senza piedini) e la MB include scheda audio e grafica.

Dopo molto tempo di onorato utilizzo, con conseguente appesantimento dell'avvio, programmi installati e cancellati, ecc. si è deciso di formattare e reinstallare l'XP originale, registrato ecc.

Al termine della installazione, il PC si è riavviato e non ha piu dato segni di vita.

Cioè, al riavvio, si "inchioda" senza eseguire il boot e non si accende nemmeno il video.

Sono riuscito a provare tutto tranne l'MB ed il processore. Ho fattu tutti i tentativi del caso ma la macchina si è mummificata.

Se per caso fra il forum ci fosse qualcuno a cui è già successa una cosa simile...... mi sarebbe di grande aiuto.

Ciao e grazie sin d'ora. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Si riesce a far avviare il bios?

Il PC emette dei beep durante la fase di avvio?

Si accendo dei led ? In particolare quello che segnala la presenza dell'alimentazione ,dell'hard disk etc.?

Cerca di osservare e sentire quello che accade all'avvio della macchina e riportalo.

Magari qualcosa riesci a fare

Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, albezan.

Allora, all'accensione, il PC emette il classico bip, dopo fa accendere i led del lettore cd e del masterizzatore DVD. Il led dell'HD rimane acceso per circa 30 secondi e si spegne.

Non c'è la possibilità di avviare il bios o fare qualsiasi altra operazione.

Ho provato a sostituire le meorie, scollegare e sostituire i lettori ottici, il floppy, l'alimentatore.......... mi rimane la scheda magre ed il processore (il cabinet non lo considero laugh.gif ) Purtroppo ho un'altro pc con simili caratteristiche ma i processori sono differenti, uno ha i piedini e l'altro ha le piazzole.

Mi da strano perchè ha funzionato bene fino al riavvio. Da quel momento non è più partito.

wallbash.gifblink.gif Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che si puo' inserire una scheda video AGP..? potrebbe essere andata quella integrata ...hai provato altro Hd ..? altro alimentatore ..?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate per l'assenza ma hanno tentato di portare il PC in un laboratorio!!!!!!

Ho proveto a sostituire tutto il possibile tranne l'MB ed il processore.

La batteria da 3V (CR2032) era a posto ma l'ho sostituita ugualmente.

E poi... udite udite la MB non ha lo slot AGP, cioè ci sono gli spazi per saldarcelo ma non l'hanno messo!!!!!!! Non ho parole!!!!!!!!

Adesso il PC è in un laboratorio di un amico di un amico di un amico............. e chissà!!! Io credo che me lo riporteranno!!!!!!!

Vi terrò informati!

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso dovrei cercare un muratore per tirarmi su un muretto dove battere la mia zucca.. wallbash.gifwallbash.gif Cappero!!!! Ne ho una anch'io di scheda video PCI............

Perchè non ci ho pensato??? wallbash.gif

Thanks, Mago di Oz Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Però..... c'è sempre un però.....

Se il PC non Bootta checcefaccio con la scheda video???????

Sabato me lo riportano!!!!!!!!

Meglio dire che vadano direttamente al CERD. sad.gif

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...