Vai al contenuto
PLC Forum


Miglior Impianto Audio Per Pc


dr.marco17

Messaggi consigliati

Secondo voi, vedendo i nuovi modelli dei vari produttori, quale è il miglior impianto audio per pc 5.1? Non deve essere necessariamente a 5 casse ma anche a 3 con effetto 5.1. Diciamo che prediligo la qualità alla potenza visto che se si alza l'audio e la qualità scarseggia si abbassa fino ad avere una buona qualità. Ero indirizzato su un Bose companion 5 ma non tutte le recensioni lette sono un elogio per quell'oggetto. Come range di prezzo direi meno di 500 euro. Aspetto ansioso i commenti del Grande forum worthy.gifph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è il bose companion 5 la scheda audio non serve interagisce col pc tramite usb... ph34r.gif Come scheda audio ho una Creative sound Blaster live! però potrei anche cambiarla. Dipende visto che ero indirizzato sul bose la scheda audio non la ho presa in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.marco17+19/10/2009, 20:48--> (dr.marco17 @ 19/10/2009, 20:48)

se la soundblaster è una 5.1 perché prendere quello con scheda integrata?

lascia quella scheda audio e buttati su un sistema classico...che risparmi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sound Blaster Live in effetti è un pò scarsa.

Personalmente uso una Audigy Platinum che offre anche il vantaggio del frontalino di comando e del telecomando.

Quando l'ho presa io l'ho pagata un botto, ma ora si trovano per due soldi.

Ti assicuro che la scheda conta MOLTO.

Anche se in effetti, non conosco la resa di quella USB che illustri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalzomen prenderei quello con scheda integrata per il semplice motivo che l'impianto Bose per pc più nuovo ha solo usb per poter interagire col pc. Infatti esso non amplifica e basta ma ha un flusso dati bidirezionale col pc. Il fatto che abbia o non abbia scheda audio integrata a me importa poco ma visto che c'è gia dentro e è una scheda audio Bose penso sia di qualità. Il modello vecchio, il Bose companion 3 aveva i jack audio normali e quindi contava la scheda audio ma questo nuovo no e in più col nuovo Bose companion 5 i cavi dal woofer alle casse sono bose a doppia schermatura di ottima qualità quindi livelli di distorsione minimi. Geoline cosa intendi con impianto audio classico? Ad esempio anche il logitech z 5500 mi sembra mooooolto valido ma come cifre siamo sempre li... sui 350 euro. Alcuni miei amici hanno aquistato dei prodotti bose e come garanzia data penso sia una cosa eccelsa, all'istante, il prodotto rotto perchè trattato male è stato sostituito. Anche se lo si tratta male entro certi limiti ( escluso lanciarlo sotto un treno o dentro un tritatutto) la bose garantisce che siano affidabili. Sono però appunto indeciso perchè uno classico costa X più almeno 50 euro di scheda audio più una garanzia scarsa se preso ai grandi magazzini di informatica (MW tipo) quindi sono molto indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao Dr.marco17,

un consiglio, una buona scheda audio e vedi se questo sistema ti potrebbe soddisfare con un buon ampli, frá i migliori

Boston Acoustics SoundWare XS 5.1 Home Theater System

SoundWare XS 5.1 Home Theater System
SoundWare XS 5.1 Home Theater System
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Consiglio di controllare la data dell'ultimo post prima di rispondere.

Gpepe2000, grazie per i consigli, forse dopo più di 5 anni, Dr.marco17 ha trovato il prodotto che più lo soddisfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...